Valutazione discussione:
  • 6 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gennaio
(01-14-2021, 07:47 AM)naikos28 Ha scritto: non é che di shift in shift alla fine ci piomba davvero una bella botta in testa?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Qualche altro shift di pochi km a ovest sarà possibile vederlo stasera nel run 12h, prova ne sono gli spaghi di ECMWF, media lievemente più fredda, ma il nocciolo resterà relegato ai balcani e peccheremo in termini di gpt in territorio nostrano, quindi non credo ad oggi ci siano fronti organizzati che apportino accumuli 


[Immagine: graphe_ens3.php?mode=0&x=0&y=0&run=0&lat...&runpara=0]

Da tenere d'occhio la terza decade/fine mese quando la troposfera avrà digerito il displacement in zona asiatica, potrebbe, se supportata dall'onda pacifica (che andrebbe a frustare la parte del vp disposto sul canada) partire una rossby atlantica con tutte le conseguenze del caso

un caro saluto
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Ormai siamo alle porte.. Domani entrerà l'aria fredda inutile guardare adesso i modelli ma fuori la finestra se arriva qualcosina.. 
Cosa dobbiamo aspettarci? Gianfranco ci haiabbandonato
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Occhi fuori di casa e al Sat... vorrei fare anche io un fioretto non consultando i modelli e lasciare andare il tutto come facevo decenni fa quando ero bambino o ragazzo,che gioe!    

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
(01-14-2021, 12:46 PM)Graziano Ha scritto: Ormai siamo alle porte.. Domani entrerà l'aria fredda inutile guardare adesso i modelli ma fuori la finestra se arriva qualcosina.. 
Cosa dobbiamo aspettarci? Gianfranco ci haiabbandonato

Poco: entra il freddo ma molto secco. GFS ha ulteriormente shiftato un pelo ad est. Saranno 3/4 giorni di freddo e un pò di neve, nulla di eclatante, concentrata venerdì sera. Sabato, col core del freddo, previsto poco o nulla. 

   
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Ma a Termoli è più di un'ora che piove letteralmente "a secchi"...Ma era prevista? Mi sembra che dovevano cadere si e no due gocce...
Condividi Cita messaggio
(01-14-2021, 07:05 PM)Alex1969 Ha scritto: Ma a Termoli è più di un'ora che piove letteralmente "a secchi"...Ma era prevista? Mi sembra che dovevano cadere si e no due gocce...
Era previsto. 
Sta entrando aria fredda, ciò crea instabilità, idem a San salvo.
San Salvo
Condividi Cita messaggio
A secchiate no,non era prevista.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Pioggia e temperatura in calo, 4.9°
Le prime indicazione dei lam lasciano poche speranze
Previste pochissime precipitazioni, irregolari e sparse, quasi nulla
Domani il minimo tirrenico è troppo blando e basso e durante il suo moto verso est sarebbe servita un'entrata più decisa del nocciolo in quota con geopotenziali più bassi.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Poi magari si crea una fascia precipitativa di questo tipo, persistente per qualche ora, schifo non mi fa ahahah[Immagine: 9293b6c5a0c7b941ea3692e98eb78c61.jpg]

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Ururi 4 mm abbondanti in un'ora
URURI (URURI)
Condividi Cita messaggio
Buongiorno..oggi spero di vedere qualche fiocco![Immagine: a8ba2db10f6c64691064072e3ef65e67.jpg]

Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)