Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Febbraio 2021
#11
   
Sta prendendo sempre piu' piede questa ipotesi, speriamo bene!
San Bartolomeo in Galdo BN
Condividi Cita messaggio
#12
Con gli ultimi aggiornamenti si continua a prospettare il periodo molto freddo e potenzialmente nevoso a partire da Venerdi.Ormai siamo alle 120 ore quindi le probabilità sono elevate.Magari.


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#13
Tutto dipenderà come al solito dalle vorticità atlantiche, meno spingeranno e più il nocciolo retrogressorio potrà avanzare, visto che avrà anche abbastanza la strada spianata e potrà invorticarsi di meno
altra cosa, più il nocciolo sarà piccolo e più la sua discesa potrà avvenire verso SE, ma potrebbe più facilmente venire scalzato e ricacciato verso i balcani qualora il flusso atlantico attivasse il suo moto w-e anzichè so-ne
ad una discesa alta verso francia-iberia al momento credo veramente poco anche se c'è qualche frequentazione da parte di vari cluster, molto più probabile una discesa pro-balcani e le ens ecmwf ci fanno notare ciò
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#14
gem mette delle carte da panico

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
montenero di bisaccia (alt.273 mt. slm)
Condividi Cita messaggio
#15
Finito il "giro di consultazioni" pomeridiano dei modelli [emoji23]
Situazione positiva, c'è però ancora da capire in che modo verremo interessati dalla massa d'aria fredda da venerdì in poi.
Colletorto pioggia 4.4 mm 9.7°.[Immagine: 59c45027ef2f6b4af22be79dadabda0a.jpg]

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#16
Morcone 35mm oggi
Morcone contrada piana 400mslm 
Condividi Cita messaggio
#17
Al momento sembrerebbe che ci sia un ridimensionamento importante...come al solito! Speriamo che i modelli inquadrino qualcosa di diverso, siamo ancora in tempo[emoji1317]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#18
(02-08-2021, 01:41 PM)nello1079 Ha scritto: Al momento sembrerebbe che ci sia un ridimensionamento importante...come al solito! Speriamo che i modelli inquadrino qualcosa di diverso, siamo ancora in tempo[emoji1317]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sembrerebbe nuovamente tutto confinato ai Balcani...bah staremo a vedere ma davvero sti modelli se ci prendono al max a 72 ore. andare oltre é fantasia

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
montenero di bisaccia (alt.273 mt. slm)
Condividi Cita messaggio
#19
Non capita tutti gli anni di avere un mostro del genere in moto antizonale verso l'europa, i gm devono riformulare molte volte e un run di sole 6 ore dopo può risultare diametralmente opposto, non ci resta che aspettare e sperare
comunque anche con il run mattutino di gfs qualcosa di carino a partire da venerdì pomeriggio/sera sino a lunedì potrebbe accadere, sugli accumuli ahimè si va di nowcasting, ma interazione continentale atlantica non credo non generi nulla al di là dei gpt risicati in quota
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#20
Buonasera... Sinceramente tutto questo ridimensionamento non lo vedo! Ci stava l'apoteosi nevosa a 300 e passa ore per una settima, con il rischio di un nulla di fatto!!! Ora abbiamo tre giorni, e magari anche di più, di neve soprattutto Adriatica a meno di 120 ore, quindi molto più sicura! Dov'è il ridimensionamento?
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)