Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Febbraio 2021
#21
Da come eravamo partiti sono letteralmente peggiorate come no?.. Peggiorano di run in run.. Speriamo che non svacchi a sto punto tutto sui Balcani.
Se rimangono così sono buone per un paio di giorni ma nulla di eclatante di come si prospettava.. (Certo posso peggiorare ancora ma anche migliorare) vediamo..
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#22
In realtà se non cambiano ad ora, sarebbe veramente bella neve sabato su parecchie zone, nonostante i gpt alti a 500hpa, il tutto complice un sovrascorrimento umido in quota, purtroppo siamo a lunedì, dobbiamo sperare che la lp tirrenica non si formi troppo in basso di latitudine, con un'entrata alla gfs12h insomma sarebbe bella neve
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#23
(02-08-2021, 06:17 PM)MicheleSbig Ha scritto: In realtà se non cambiano ad ora, sarebbe veramente bella neve sabato su parecchie zone, nonostante i gpt alti a 500hpa, il tutto complice un sovrascorrimento umido in quota, purtroppo siamo a lunedì, dobbiamo sperare che la lp tirrenica non si formi troppo in basso di latitudine, con un'entrata alla gfs12h insomma sarebbe bella neve
Un bel minimo che si fa Medio Tirreno, Basilicata e Ionio e stiamo a posto ahah
Sono d'accordo, al momento ci giochiamo la fase più perturbata proprio sabato, speriamo in un posizionamento del minimo quanto più congeniale a noi. Oltre la situazione è ingarbugliata, basta vedere le differenze a 144h con Ukmo che vede tenere il blocco in Atlantico e lascia aperta la possibilità ad una retrogressione, e gfs che invece vede Atlantico dominante.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#24
Intanto gfs18 migliora rispetto al 12z facendo qualche passo verso Reading e Ukmo

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#25
Buoni i modelli mattutini per una discreta passata per sabato prossimo, sperando non si formi troppo a sud la lp tirrenica
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#26
C’è tempo per migliorare o peggiorare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#27
Il freddo intenso ci sarà,per le precipitazioni si deve attendere e potrebbero sconfinare fino al piano e sulle coste in alcuni frangenti.Le colline sono dentro, anche bassa.Ai prossimi run.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#28
Cmq il freddo che sta per arrivare non sarà nulla di eccezionale.. Il malloppo è per i Balcani.
Freddo si ma abbastanza scarso di precipitazioni.. Giornata per belle nevicate solo sabato forse al momento.
Vedremo con i prossimi aggiornament
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#29
È già peggiorato dal punto di vista delle precipitazioni.
Raga non ci sarà niente se non un drastico abbassamento delle temperature e forse dico forse una spolverata qua e là.
Condividi Cita messaggio
#30
(02-09-2021, 11:43 AM)Carmelo Ha scritto: È già peggiorato dal punto di vista delle precipitazioni.
Raga non ci sarà niente se non un drastico abbassamento delle temperature e forse dico forse una spolverata qua e là.
 Non mi sembra assolutamente peggiorato per quanto riguarda le precipitazioni, sabato giornata buona "AD ORA" per avere un discreto accumulo
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)