Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Febbraio 2021
#31
E' un'ottima passata, forse la migliore degli ultimi anni, meglio sicuramente di quella del dicembre 2014 e del febbraio 2018! Poi se aspettavate la Siberia sotto casa, allora è un altro discorso! E tiriamo le somme a fine evento...
Condividi Cita messaggio
#32
ragazzi, sbaglio o l'ultima uscita 12gfs sposta il baricentro su domenica però migliorando sensibilmente tutto l'impianto? giusto per imparare

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
montenero di bisaccia (alt.273 mt. slm)
Condividi Cita messaggio
#33
(02-09-2021, 04:01 PM)naikos28 Ha scritto: ragazzi, sbaglio o l'ultima uscita 12gfs sposta il baricentro su domenica però migliorando sensibilmente tutto l'impianto? giusto per imparare

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
No, no, non sbagli...E' migliorato, di tanto pure! Sia in termini di freddo (la -12 a 850 hpa), di precipitazioni, ma soprattutto di durata! Altro che strisciatina...
Condividi Cita messaggio
#34
(02-09-2021, 04:21 PM)Alex1969 Ha scritto: No, no, non sbagli...E' migliorato, di tanto pure! Sia in termini di freddo (la -12 a 850 hpa), di precipitazioni, ma soprattutto di durata! Altro che strisciatina...
cazzarola avvocato, allora stavolta vediamo davvero pure noi della costa qualche fiocco volanteWink)

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
montenero di bisaccia (alt.273 mt. slm)
Condividi Cita messaggio
#35
Al momento nevone da Venerdi notte e a seguire su buona parte del centro sud, precipitazioni che si spostano nella prima fase da Ovest ad Est e quindi contrasti termici imponenti,attenzione che potrebbe scapparci l'evento, ad ora.Giuliacci invece è andato giù pesante e in un video sul suo sito parla di un possibile bis del Febbraio 2012!
Se lo prevede lui.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#36
Dubito.....
Si è partiti a cannone e finiamo a......
Secondo me non è paragonabile affatto al 2012
Le precipitazioni ad oggi sono scarse
Condividi Cita messaggio
#37
Novita' anche nel lungo periodo..
   
San Bartolomeo in Galdo BN
Condividi Cita messaggio
#38
Gfs 12z nettamente migliorato con un forte ovest shift.. Anche Reading migliora ma non come l'americano.
Meno buone ukmo e Gem.
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#39
Il 2012 fu un evento incredibile che non è per niente paragonabile a questo che verrà, almeno al momento per ciò che vedono i modelli.
Non possiamo però negare che la situazione per sabato sia molto promettente. Il minimo su medio basso Tirreno potrebbe regalare precipitazioni moderate/forti anche in modo abbastanza democratico da ovest a est. Ovvio che da qui a venerdì la posizione potrà essere rivista.
Inoltre, se andasse alla gfs 12, l'entrata del nocciolo freddo in quota e bassi geopotenziali nella giornata di domenica rinnoverebbe la possibilità di nuove nevicate fino a quasi mercoledì, soprattutto sui versanti esposti e con quelle isoterme....
Se poi vogliamo considerare Ukmo che vede un'azione meno incisiva/duratura direi che comunque fino a lunedì ci sarebbero le condizioni per vedere neve.
Il post sabato è completamente da decifrare, ce la giochiamo [emoji1]


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#40
E ci portiamo a casa un ottimo gfs18z.
Se solo il vortice in Atlantico riuscisse ad arricciarsi un po' di più ci sarebbe la spinta necessaria dell'anticiclone per fare avere un'azione più ficcante dell'aria fredda sull'Italia, questo per la fase dalle 100 ore circa in poi.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)