Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Febbraio 2021
#51
Qualcuno si può esprimere in termini di cm nelle principali località?
Condividi Cita messaggio
#52
Parlare di cm al momento è impossibile.. Per sabato bisogna vedere il minimo che traiettoria ha.
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#53
Chissà se noi prenderemo solo il freddo come sempre..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#54
Ragazzi questo è un minimo con i controbip, un'ottima configurazione per il Molise. Ukmo vede il minimo molto similmente. Le quote collinari ci stanno dentro da subito, poi man mano durante sabato la quota neve scenderà fino al piano. Come prima indicazione per le precipitazioni, date uno sguardo a gfs 0.25° su meteociel, siamo sui 30 mm totali per la giornata di sabato.
Diversamente minimo più basso e probabilmente meno incisivo per Reading, ma sembra abbastanza solo su questa soluzione.

[Immagine: 878fd6d00ef2c30537ac0b7ce0aceb03.jpg][Immagine: fde8fe5b838c2bee0993da09b5fd590a.jpg]

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#55
l'11 febbraio del '91 mi feci prestare una salopette...nn mi sembrava vero..per la prima volta in vita mia con un mio amico di scuola e la sua famiglia partimmo per la montagna...Campitello Matese! era domenica quel giorno e con la loro Ford Fiesta 1.1 ci incamminammo alla volta del Matese...partenza montenero di bisaccia. mai stato in montagna fino a quel giorno, avevo 15 anni. non vedevo l'ora di mettermi su di un bob (figuriamoci gli sci) e buttarmi giù da qualche dirupoSmile))...arrivati sotto san massimo c'era un bel sole. il padre del mio amico disse: "secondo me in cima s'é squagliato tutto"..chi poteva saperlo, a stento credo esistesse il Televideo in tv ahahaha...bene cominciammo a salire e, a metà strada, bufera di neve e ghiaccio...ci blocchiamo. nn ricordo ma nn credo avessimo con noi le catene. giusto il tempo di scendere e calpestare un po' di neve e poi di nuovo giù verso casa.Sad(( tristezza infinita. sono passati giusto 30 anni da allora, ma la passione per la neve é rimasta la stessa. speriamo di vederne almeno cadere un po' questo we

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
montenero di bisaccia (alt.273 mt. slm)
Condividi Cita messaggio
#56
Modelli che nelle ultime 24 ora sono peggiorati tutto molto ridotto.. Neve per sabato e domenica (quantità tutto da vedere) da lunedì alta pressione che tende ad avanzare..
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#57
Buongiorno... Credo che guardare oltre lunedì sia come parlare del sesso degli angeli... Ieri pomeriggio ci mostravano (sempre per dopo lunedì) il paradiso, oggi l'inferno... Aspettiamo prima di tirare le somme...
Condividi Cita messaggio
#58
(02-11-2021, 10:22 AM)Graziano Ha scritto: Modelli che nelle ultime 24 ora sono peggiorati tutto molto ridotto.. Neve per sabato e domenica (quantità tutto da vedere) da lunedì alta pressione che tende ad avanzare..
beccassimo già un bell'evento tra sabato e domenica io sono contento. é la terza volta che prometto a mio figlio che arriva la neve, se nn arriva questa volta la vedo dura

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
montenero di bisaccia (alt.273 mt. slm)
Condividi Cita messaggio
#59
Si passa da un giorno da nevone e poi cambia tutto in un click.
Vuoi vedere che........
Condividi Cita messaggio
#60
Nessuno mai ha parlato di nevone qui.. Se ti metti a leggere le notizie nazionali che vedono un mega evento stile vecchi tempi siamo fuori strada.
Sarà aria decisamente fredda questo si ma per le precipitazioni tutto dipenderà dal movimento del minimo sabato e domenica per effetto ase.. Ma non mi aspetto grossi accumuli
Campobasso
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)