Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Novembre 2021
#1
Salve a tutti! Il forum sembra morto, ed è un vero peccato! Comunque arriva la "nostra" Stagione, quella fredda, e quindi immagino un aumento di visite sul forum...
Condividi Cita messaggio
#2
Eccomi qui, prontissimo per questo nuovo inverno. [emoji3587][emoji3587][emoji3587][emoji3587][emoji3587][emoji3587]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#3
Ciao a tutti! Spero in una stagione invernale ricca di colpi di scena e di bufere senza sosta[emoji1320][emoji41][emoji1695]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#4
Bravo, mi hai anticipato, stavo per aprirlo io il thread di Novembre. Bene, vediamo che succede dunque con questo autunno/inverno.
Finora direi innanzitutto che l'autunno sta facendo il suo dovere in termini di precipitazioni (ce n'era veramente bisogno). Con l'andare di novembre pare cominceranno finalmente ad abbassarsi anche le temperature con probabile primo innevamento dei monti. Vediamo
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#5
Rieccoci! Bene
Sarà anche un angolino dimenticato d' estate ma in inverno questo spazio mi manca molto.
Condividi Cita messaggio
#6
Nel corso dei prossimi giorni, almeno su scadenze non particolarmente lunghe, non sembrano esservi grandi scossoni.

Rientreremo tuttavia nelle termiche stagionali


Allegati Anteprime
   
Condividi Cita messaggio
#7
Ancora una volta regione divisa in due: il minimo di bassa pressione stazionario o semi-stazionario e comunque presente tra ovest Sardegna ed isole Baleari, richiama un flusso umido e mite di correnti in quota in prossimità della media troposfera.

Nel contempo, aria più fredda arriva anche da nord-est ma al suolo.

Siffatta situazione, crea le condizioni per banchi di nebbia sulle aree interne della provincia di Campobasso, mentre il cielo è poco nuvoloso in provincia di Isernia

   
Condividi Cita messaggio
#8
Autunno che fa l'autunno, a me sta bene: omotermia, nebbie, pioggia. Perfetto. Intanto il long di GFS mostra robe molto interessanti in terza decade.
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#9
E' molto interessante il forecast dei venti zonali. Sembra davvero che qualcosa, in uno scacchiere molto vasto e dinamico, stia cambiando.
Condividi Cita messaggio
#10
Giornata che anche oggi presenta situazioni similari: foschie nel campobassano seppur meno intense e schiarite altrove. Ma un pò di instabilità è attesa nella giornata di domani, mentre domenica dovrebbe essere decisamente meglio.
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)