Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DICEMBRE 2021 (E SPERIAMO NEVICHI TANTO)
#1
apro io questo primo mese invernale...speriamo di vedere tanti stracci bianchi cadere dal cieloSmile
montenero di bisaccia (alt.273 mt. slm)
Condividi Cita messaggio
#2
Altra corsa altro giro instabile alle porte, neve a quote elevate partendo da stasera via via in calo sopra i 1000m,aspettando qualcosa più collinare per il 7.
Sembrerebbe poi aprirsi una parentesi alto-pressoria in un contesto NAO+ AO++, cosa che non mi dispiacerebbe per un eventuale ripercussione fredda in terza decade. Big Grin
Buona giornata a tutti e buon inizio inverno!
Condividi Cita messaggio
#3
(12-02-2021, 01:32 PM)Marco Colatruglio Ha scritto: Altra corsa altro giro instabile alle porte, neve a quote elevate partendo da stasera via via in calo sopra i 1000m,aspettando qualcosa più collinare per il 7.
Sembrerebbe poi aprirsi una parentesi alto-pressoria in un contesto NAO+ AO++, cosa che non mi dispiacerebbe per un eventuale ripercussione fredda in terza decade. Big Grin
Buona giornata a tutti e buon inizio inverno!

Ma infatti il target oggi, guardando le ens dei modelli, pare proprio la terza decade. Dopo le due passate artiche di adesso e dell'Immacolata ci dovrebbe essere un riaccorpamento del Vp e HP su di noi per una decina di giorni almeno.
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#4
Speriamo  Arrow


Allegati Anteprime
   
Condividi Cita messaggio
#5
Buonasera speranze di neve domani a che quote?
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#6
Venerdì e sabato bella neve in montagna e occhio a quote più basse nel clou di questa nuova articata. Periodo dinamico, situazione simile anche per il 12.
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#7
Si occhio al prossimo weekend.. Modelli concordi per un altra discesa fredda.. Vediamo in che modo evolve sperando in un po di neve un po più consistente
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#8
Molto interessante la frenata zonale attesa. Per altro in linea con le stagionali..che sia la volta del cambio di passo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#9
sabato sembrerebbe interessante-...a che quota pensate si attesti la neve?
montenero di bisaccia (alt.273 mt. slm)
Condividi Cita messaggio
#10
(12-08-2021, 03:26 PM)naikos28 Ha scritto: sabato sembrerebbe interessante-...a che quota pensate si attesti la neve?

Termiche non fredde, il clou è nella notte tra sabato e domenica. Mi stupirei se nevicasse sotto i 500 mt.

Dopo la passatina del week end ci attende un HP stabile per alcuni giorni che, grazie a circolazione debole orientale per noi adriatici, prevedrà comunque minime basse e giornate fredde nonostante i cieli sereni. Importantissimo questo HP frutto di una imponente frenata zonale perché permetterà alla circolazione di escludere totalmente interferenze oceaniche e spalancherà la via dell'est. I modelli principali nel long infatti concordano nel rientro orientale ai margini di questo HP ad inizio terza decade. E' ancora presto per vedere quanto ci saremo dentro ma le frequentazioni per un rarissimo Natale al freddo e al gelo crescono run dopo run.
Occhio che è difficile vedere i modelli così allineati sul lungo termine (nel loro schema di massima emisferico s'intende).
Campobasso
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)