Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gennaio
#91
(01-18-2022, 05:39 PM)Francesco Ha scritto: Ma in fin dei conti gfs è rimasto abbastanza sulla sua posizione anche nel 12z, davvero interessante anche il moto della goccia fredda visto tra lunedì e martedì.
Qualche passo verso ovest lo ha fatto Ukmo per venerdì/sabato, vediamo Reading. Runnite acuta in corso [emoji23]

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk


Mancavano questi momenti [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#92
(01-18-2022, 05:39 PM)Francesco Ha scritto: Ma in fin dei conti gfs è rimasto abbastanza sulla sua posizione anche nel 12z, davvero interessante anche il moto della goccia fredda visto tra lunedì e martedì.
Qualche passo verso ovest lo ha fatto Ukmo per venerdì/sabato, vediamo Reading. Runnite acuta in corso [emoji23]

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Si della goccia fredda concordo...per venerdi- domenica mi sembrava meglio stamattina, comunque spero sia come diciSmile

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
montenero di bisaccia (alt.273 mt. slm)
Condividi Cita messaggio
#93
E se il meglio venisse dopo il weekend? ECMWF stasera segue la tendenza lanciata da gfs, la migliora e ci fa sognare. Non sarà facile replicare un run del genere



Allegati Anteprime
               
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#94
(01-18-2022, 08:06 PM)Francesco Ha scritto: E se il meglio venisse dopo il weekend? ECMWF stasera segue la tendenza lanciata da gfs, la migliora e ci fa sognare. Non sarà facile replicare un run del genere

Viste oggi e neanche troppo distanti temporalmente... Roba da rimanere ficcati anche con un trattore a cingoli

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
montenero di bisaccia (alt.273 mt. slm)
Condividi Cita messaggio
#95
Hanno dettato legge i modelli minori.. Nulla di fatto tutto sui Balcani.. Fine
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#96
(01-19-2022, 06:54 AM)Graziano Ha scritto: Hanno dettato legge i modelli minori.. Nulla di fatto tutto sui Balcani.. Fine
Film visto e rivisto un milioni di volte, questa volta però a poche ore dall'evento, non certamente a 10 giorni... Mi sa che l'unica certezza della dama Bianca è quando arriva e basta, come facevano gli antichi che, sotto una bella nevicata dicevano: oggi nevica

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
montenero di bisaccia (alt.273 mt. slm)
Condividi Cita messaggio
#97
Basta, voglio diventare caldofilo!
Condividi Cita messaggio
#98
posso dirla una cosa? basterebbe un ovest shift di 100 km e molto cambierebbe...sarebbe a vostro avviso possibile che accada una roba del genere? d'altronde mancano ancora 48/72 ore all'evento...chiedo ai più esperti ma sapete perchè? quante volte era tutto perfetto e a 48 ore dall'evento è saltato l'impianto???...se fossi ora un nevofilo greco potrei stare certo al 100%? chiaramente è più facile che la dinamica barica si svolga come oggi previsto da tutti i modelli...ma fino alla fine sarà così al 100%?
montenero di bisaccia (alt.273 mt. slm)
Condividi Cita messaggio
#99
Ma a me mi prende una rabbia...Ora, tralasciando il fatto che oltre le 72 ore le carte lasciano il tempo che trovano, se solo l'alta pressione fosse a 300 km più ad ovest, l'Italia e in modo particolare il centro sud e lato Adriatico sarebbe colpito a ripetizione da discese fredde, da far nevicare fin sulle spiagge...Maledetto anticiclone!
Condividi Cita messaggio
(01-20-2022, 04:44 PM)Alex1969 Ha scritto: Ma a me mi prende una rabbia...Ora, tralasciando il fatto che oltre le 72 ore le carte lasciano il tempo che trovano, se solo l'alta pressione fosse a 300 km più ad ovest, l'Italia e in modo particolare il centro sud e lato Adriatico sarebbe colpito a ripetizione da discese fredde, da far nevicare fin sulle spiagge...Maledetto anticiclone!
Vero... Bastava un piccolo sbilanciamento e avremmo avuto un gennaio da annali... Speriamo di non raccogliere solo le briciole (o neanche quelle) da quest'inverno

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
montenero di bisaccia (alt.273 mt. slm)
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)