Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gennaio
#81
che ve ne sembra delle ultime uscite?...a me sembra gfs forse un filino filino peggiorato verso est ma l'europeo sembra accodarsi un pochino di più all'americano..che ne dite?
montenero di bisaccia (alt.273 mt. slm)
Condividi Cita messaggio
#82
Sicuramente gfs il migliore per noi seguito da gem. Reading nel mezzo e male Ukmo, fin troppo orientale. Avrei preferito avere dalla mia parte i modelli europei, il rischio strusciata fredda e secca è alto ma ce la giochiamo.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#83
Un altro passo ad ovest è guadagnabile, la media di ecmwf è più a ovest dell'ufficiale
Con gfs poi a partire da venerdì prossimo si parlerebbe di bufere di neve in queste zone

siamo ancora a lunedì, speriamo che la settimana ci porti buone nuove
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#84
(01-17-2022, 08:12 PM)MicheleSbig Ha scritto: Un altro passo ad ovest è guadagnabile, la media di ecmwf è più a ovest dell'ufficiale
Con gfs poi a partire da venerdì prossimo si parlerebbe di bufere di neve in queste zone

siamo ancora a lunedì, speriamo che la settimana ci porti buone nuove
Vero, l'ufficiale di Reading per il 21/22 è praticamente il più estremo verso est. Qualche passo ad ovest è guadagnabile. Preoccupa Ukmo. [Immagine: 62a1f3b63550d0005cd7e926a905715b.jpg]

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#85
ukmo tende a sovrastimare la zonalità, non credo alla sua ipotesi, ma a una via di mezzo tra gfs e ecmwf
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#86
Migliora GFS06 e non poco per l'italia meridionale, entro questa sera bisogna vedere la risposta di ECMWF che ieri era propenso allo scivolo della saccatura ad W mentre oggi peggiora sensibilmente.
Importante l'uscita dei 12z per delineare l'asse, è un 50 e 50
Condividi Cita messaggio
#87
gfs direi qeusta mattina fantastico...reading molto ma molto meno mentre gem una via di mezzo...chi la spunterà? fra 20 minuti il nuovo aggiornamento giusto?
montenero di bisaccia (alt.273 mt. slm)
Condividi Cita messaggio
#88
Gfs cocciutissimo. Ad appena 72 ore dall'evento la differenza tra l'americano e i modelli europei è ampia, a 96/120 ore è enorme. Da un lato un buon evento nevoso, dall'altro quasi il nulla seppur in un contesto termico comunque freddo.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#89
nuovamente tutto troppo ad est....chissà se ci sarà ancora margine per recuperare il terreno perso...ma a 3 giorni dall'inizio credo proprio che si tratterà di una strisciata e nulla più
montenero di bisaccia (alt.273 mt. slm)
Condividi Cita messaggio
#90
(01-18-2022, 04:57 PM)naikos28 Ha scritto: nuovamente tutto troppo ad est....chissà se ci sarà ancora margine per recuperare il terreno perso...ma a 3 giorni dall'inizio credo proprio che si tratterà di una strisciata e nulla più
Ma in fin dei conti gfs è rimasto abbastanza sulla sua posizione anche nel 12z, davvero interessante anche il moto della goccia fredda visto tra lunedì e martedì.
Qualche passo verso ovest lo ha fatto Ukmo per venerdì/sabato, vediamo Reading. Runnite acuta in corso [emoji23]

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)