Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gennaio
#11
(01-06-2022, 12:02 PM)Iced_Earth Ha scritto: Eh siamo al limite sì (per la neve a quote basse), Al momento non bene la posizione del minimo sul Tirreno. C'è ancora margine però perché i modelli stanno trovando enormi difficoltà nella lettura.
Dici per le precipitazioni  sul Molise ?
Morcone contrada piana 400mslm 
Condividi Cita messaggio
#12
Ottimo aggiornamento pomeridiano di gfs, per nulla buono quello di ECMWF

avrei preferito il contrario
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#13
(01-06-2022, 06:37 PM)MicheleSbig Ha scritto: Ottimo aggiornamento pomeridiano di gfs, per nulla buono quello di ECMWF

avrei preferito il contrario
Ad una distanza così breve come mai tutto questo distacco a tuo avviso?

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
montenero di bisaccia (alt.273 mt. slm)
Condividi Cita messaggio
#14
   
Pura utopia… ma che bella che è


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#15
(01-06-2022, 08:00 PM)naikos28 Ha scritto: Ad una distanza così breve come mai tutto questo distacco a tuo avviso?

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk

Dipende sempre dalla lettura del flusso in uscita da terranova e labrador, stamattina parrebbe si vada verso una via di mezzo in favore di gfs
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#16
Per i costieri e bassa quota, schifo più schifo: pioggia e 5/6 gradi di temperatura per i prossimi giorni!
Condividi Cita messaggio
#17
(01-07-2022, 07:54 AM)Alex1969 Ha scritto: Per i costieri e bassa quota, schifo più schifo: pioggia e 5/6 gradi di temperatura per i prossimi giorni!
Per noi se non entra almeno una -8 decisa ci sarà sempre poco da fare

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk

(01-07-2022, 07:54 AM)Alex1969 Ha scritto: Per i costieri e bassa quota, schifo più schifo: pioggia e 5/6 gradi di temperatura per i prossimi giorni!
E con comunque non è vero che non vedremo niente... Se vuoi vedere qualcosa basta che vai sul sito bombarolo e potrai leggere "accumuli di qualche centimetro a partire dalle spiagge.." [emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38]... Incredibile come si possano scrivere di certe cazzate

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
montenero di bisaccia (alt.273 mt. slm)
Condividi Cita messaggio
#18
(01-07-2022, 08:19 AM)naikos28 Ha scritto: Per noi se non entra almeno una -8 decisa ci sarà sempre poco da fare

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk

E con comunque non è vero che non vedremo niente... Se vuoi vedere qualcosa basta che vai sul sito bombarolo e potrai leggere "accumuli di qualche centimetro a partire dalle spiagge.." [emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38]... Incredibile come si possano scrivere di certe cazzate

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
Se nel corso degli anni si fosse realizzato almeno un decimo di quanto spara il bombarolo, l'Italia oggi avrebbe il clima della Groenlandia e sulle spiagge italiane si potrebbe sciare da novembre ad aprile! Big Grin
Condividi Cita messaggio
#19
Aggiornamento di GFS semplicemente strepitoso oggi nel long con reiterazione del gelo per le nostre lande per almeno una settimana. Venti tesi NE con stau al lavoro da dio. Roba che rischiamo episodio grosso. Vediamo Reading stasera che dice (credo vada verso GFS, si notava già stamane). Ma prognosi ancora da sciogliere per questo.
Intanto godiamoci la neve che cadrà da domenica sera: non sarà al piano purtroppo ma colline e montagne vedranno un bell'episodio fino a martedì. Diciamo intorno ai 30 cm di media se va tutto come dovrebbe andare. Tra meno di 48 ore sarà nowcasting...
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#20
Ci siamo quasi per la prima vera fase di maltempo invernale dopo il debole evento di fine novembre [emoji1]
Nonostante valori di temperatura non entusiasmanti, tra domenica pomeriggio e lunedì dai 400-500 m (magari anche più in basso) si dovrebbe vedere neve, complice una quota isobarica di 850 hPa che andrà ad attestarsi a circa 1300 metri di quota. Martedì leggero rialzo termico e di geopotenziali con aumento della quota neve, ma pazienza, prendiamo ciò che viene prima, sperando in precipitazioni organizzate, cosa che al momento vengono viste soprattutto su Molise centro-orientale.[Immagine: 3600cf8735a98a87fa4e2c8f626d9812.gif][Immagine: 8475551c0f67bda176e5ff1f4905a9d5.gif][Immagine: 8bd81c95001e84e828445370ca0d85ad.gif]

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)