Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gennaio
#21
Tagliati fuori.. come sempre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#22
Mi sembrano termiche davvero al limite anche per i 500 metri.. Va beh vedremo cmq le articate senza una componente di aria più continentale portano neve quasi sempre a partire dai 600 MT... Quindi amici di Campobasso e limitrofi (passando per Castel Mauro) godetevi questa bella H24 di neve anche per noiSmile

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
montenero di bisaccia (alt.273 mt. slm)
Condividi Cita messaggio
#23
(01-07-2022, 10:08 PM)naikos28 Ha scritto: Mi sembrano termiche davvero al limite anche per i 500 metri.. Va beh vedremo cmq le articate senza una componente di aria più continentale portano neve quasi sempre a partire dai 600 MT... Quindi amici di Campobasso e limitrofi (passando per Castel Mauro) godetevi questa bella H24 di neve anche per noiSmile

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
Con 0 termico a 700 metri, come da mappa allegata (come esempio), i 500 metri ci stanno dentro tranquillamente. Poi la reale posizione di tale valore dipenderà molto dall'intensità e dalla persistenza delle precipitazioni. Con questo tipo di aria il freddo viene rovesciato al suolo dalla precipitazione stessa. Dettagli che potranno essere valutati meglio solo a ridosso dell'evento, in base alla posizione del minimo.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#24
Allora è confermata l'arrivo della neve da domani sera a lunedì mattina con precipitazioni che potrebbero risultare anche abbondanti sul Molise centro orientale.
Per la quota neve e gli accumuli lascio parlare agli esperti cmq escluse le coste contrariamente quanto dicono diversi siti spazzatura
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#25
(01-08-2022, 11:47 AM)Graziano Ha scritto: Allora è confermata l'arrivo della neve da domani sera a lunedì mattina con precipitazioni che potrebbero risultare anche abbondanti sul Molise centro orientale.
Per la quota neve e gli accumuli lascio parlare agli esperti cmq escluse le coste contrariamente quanto dicono diversi siti spazzatura
E io che volevo piantare l'ombrellone e godermi la nevicata in boxer... Quei siti perorano stronzate galattiche perché un conto è dire: neve dalle spiagge e poi la realtà la vede dall'immediato entroterra, un conto invece avere le precipitazioni a partire da 4/600 MT.. Bella differenza

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
montenero di bisaccia (alt.273 mt. slm)
Condividi Cita messaggio
#26
Un buon 30 cm spalmato sui 6/800m per quanto riguarda il Campobassano
Per il fortore e cioè per la mia zona qualcosina meno, ma in montagna a confine ci sarà da divertirsi Big Grin
Condividi Cita messaggio
#27
Questo forum vedo che non esiste quasi più.. Anche sotto ad un evento vedo massimo silenzio.. Bah vi saluto. Buona neve
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#28
(01-08-2022, 04:44 PM)Graziano Ha scritto: Questo forum vedo che non esiste quasi più.. Anche sotto ad un evento vedo massimo silenzio.. Bah vi saluto. Buona neve
Hai perfettamente ragione....
Bravo
Condividi Cita messaggio
#29
Buoni gli accumuli per il Molise secondo Reading .
Morcone contrada piana 400mslm 
Condividi Cita messaggio
#30
(01-08-2022, 06:34 PM)ross3tti Ha scritto: Buoni gli accumuli per il Molise secondo Reading .


Molise Centro-orientale però [emoji30][emoji30][emoji30]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)