Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gennaio
#31
Da domani sera neve fino a lunedì (almeno fino ad ora di pranzo) con accumuli importanti soprattutto sul comparto centro-orientale della regione dai 400/450 mt slm. Attenzione anche al dopo...
Condividi Cita messaggio
#32
Che bella l’attesa della dama bianca…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#33
Neve secondo Moloch. Inoltre guardando vari lam si nota come proprio la mia zona sarà terra di confine tra una zona più interna con 0 termico tra 5-800 metri e una più orientale con 0 termico tra 800 e 1100. Capitare in una o nell'altra fascia fa tutta la differenza. Si spera in precipitazioni persistenti.[Immagine: f7f25eedaea7a4e800543cf55badcfab.jpg][Immagine: e0b23cf0a18fcbd72e0d662d8d2aeac8.jpg]

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#34
Beh direi che le discussioni sull'evoluzione nel long ora debbano lasciar spazio al nowcasting visto che dal pomeriggio cominciamo a guardare fuori dalla finestra. la mia previsione di accumulo di questa due giorni è circa 30 cm per Campobasso. Vedremo se ci prendo.
Godiamoci la dama.
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#35
Si ho visto anche io le precipitazioni secondo Moloch e sinceramente le vedo un po risicate per il Molise centrale specie durante la notte dove Reading ad esempio prevede precipitazioni più abbondanti. Si spera
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#36
Sbaglio o le temperature sono leggermente al di sotto del previsto? Qui siamo a 4,5 ed Isernia 3.8.. lascerebbero ben sperare..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#37
Moloch sta sottostimando le precipitazioni....gli altri modelli vedono precipitazioni ben più abbondanti....ne farà di più, soprattutto nel campobassano

Adesso andremo di nowcasting...
Condividi Cita messaggio
#38
(01-09-2022, 10:31 AM)Graziano Ha scritto: Si ho visto anche io le precipitazioni secondo Moloch e sinceramente le vedo un po risicate per il Molise centrale specie durante la notte dove Reading ad esempio prevede precipitazioni più abbondanti. Si spera
Per Reading intendi qualche lam su base Reading in particolare?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#39
Nel frattempo è iniziata da una mezz'oretta la pioggia su cb. Speriamo si tramuti in neve quanto prima...

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#40
Dalle 19/20 dovrebbe iniziare a nevicare bene
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)