Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gennaio
#61
Pausa precipitativa anche a cb, neve bagnata, ci vorrebbe un grado in meno

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#62
Questa pausa dura un po troppo bah.. Credo sia difficile arrivare ai 30cm sinceramente. Speriamo nelle prossime ore
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#63
Stanotte si è consumata una classica "tragedia meteo". 17 mm e oltre cumulati (e continua) con temperatura compresa tra 0.7° e 1.7° e neve che sicuramente parte 50 m sopra il paese. Molto probabile che abbia nevicato in concomitanza della minima e che poi sia tornata mista. A ciò si aggiungono i 10 mm caduti ieri con temperatura compresa tra 4° e 1.5°.

In futuro mi toccherà ricordare questo evento insieme alla marea di situazioni in cui c'era l'assenza totale di precipitazioni con temperature ottimali e l'evento dei primi di marzo 2015 in cui dopo 4 cm di neve seguirono 50 mm di pioggia (a Campobasso circa mezzo metro di neve pesantissima)

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#64
....tutto qui???[Immagine: 5c7a3d4a72e38810daee648704ee15d2.jpg]

Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#65
Purtroppo l'aria artico-marittima gioca questi brutti scherzi. Non è per noi, ci serve quella continentale per vedere eventi seri qui....Purtroppo per fare una nevicata importante qui con quella artico-marittima c'è bisogno dell'incastrarsi di varie situazioni. Ieri c'è stato un problema di correnti che hanno messo Campobasso spesso in ombra pluviometrica. Senza precipitazioni forti questa massa d'aria non trasferisce per bene il freddo al suolo. Speriamo nel dopo...
Condividi Cita messaggio
#66
Situazione neve da Colletorto a Campobasso ore 8:15-9:00
Neve a partire dai 530-540 m, 10-20 metri di quota sopra casa mia (parte alta di Colletorto imbiancata), massimo accumulo in zona Campolieto lungo la statale 87 con circa 30 cm e diversi episodi di scaccianeve, stazione di Matrice circa 15-20 cm, zona industriale di Campobasso circa 15 cm. Stime ad occhio soggette ad errore ovviamente.
Foto fatta poco fuori Colletorto a circa 650 m di quota.[Immagine: cc257c3162d052f6bd02b66820e3e7e1.jpg]

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#67
Io credo che le previsioni anche in termini di quantità sono state ampiamente rispettate calcolando che la neve caduta giù era molto bagnata e pesante. Speriamo nelle prossime ore in qualche precipitazione nevosa[emoji1320]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#68
Riusciremo a vedere una spolverata domani mattina presto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#69
(01-11-2022, 05:23 PM)Venafrano Ha scritto: Riusciremo a vedere una spolverata domani mattina presto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 Icon in tal senso è ottimistico proprio per la vostra zona, il grosso delle precipitazioni comunque si consumerà tra abruzzo e lazio

da tenere d'occhio una probabile avvezione intorno al 18 del c.m., molti spaghi stanno andando giù, gfs quello meglio messo per queste zone, ecmwf molto più orientale
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#70
(01-11-2022, 08:32 PM)MicheleSbig Ha scritto:  Icon in tal senso è ottimistico proprio per la vostra zona, il grosso delle precipitazioni comunque si consumerà tra abruzzo e lazio

da tenere d'occhio una probabile avvezione intorno al 18 del c.m., molti spaghi stanno andando giù, gfs quello meglio messo per queste zone, ecmwf molto più orientale


Grazie mille[emoji1317] speriamo bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Entrata delle precipitazioni più a sud o sbaglio? Dal radar così sembra per ora….


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)