Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 2.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Febbraio 2016: l' inverno non demorde (?)
sannita polare, post: 5433 Ha scritto:Due argomenti molto seri, fondamentali per la mia vita:
-le salsicce;
-il caldo.

A) il vento per le salsicce c vo', ma se e' caldo non va bene. Comunque meglio il vento che la foschia, anche se il garbino non ha mai seccato na sauciccia. Con la foschia chiudi la finestrella e appiccia u camin.
B) il caldo: lo odio, soffro da morire, ho la reattività di un bradipo e la forza di un moscerino, ma ormai, essendo sotto la montagna e fuori CB, la sera ci vuole la felpa qui. Lo scorso anno, piumino fino a fine giugno. Quindi fondamentalmente problema risolto e barbecue e spillatore sempre pronti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ecco, mi trovi d'accordo in tuttoSmile Per quanto riguarda le salsicceSmile, i miei sono convinti proprio di quello che dicevi, e cioè che solo la nebbia e l'umidità avrebbero rovinato i "frutti" del maiale; invece, sempre secondo loro, essendo questo libeccio fresco sarebbe andato bene (per me sempre garbino rimane). Risultato? Alla fine abbiamo fatto salsicce, ventricine, salamini ("lu lummell", alla lancianese) ed alcune lonze. Vedremo: loro assicurano che saranno ottime. (hanno una taverna fredda e secca dove stagionano)Smile
Campobasso
Condividi Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Febbraio 2016: l' inverno non demorde (?) - da Vim - 02-08-2016, 09:57 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 16 Ospite(i)