Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 2.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Febbraio 2016: l' inverno non demorde (?)
A Bari cielo coperto, strada bagnata e +16- verso Cerignola poco nuvoloso +19 con forte vento da sw


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Ciaramet, post: 5505 Ha scritto:Purtroppo arriveremo alla metà di febbraio senza neve sul Matese,di questo passo nn si formeranno quei preziosi nevai che permangono in quota fino alla fine di Giugno , con possibili ripercussioni sulle riserve idriche dei nostri corsi d'acqua

Mah, guarda, io ormai mi sono rassegnato (e già da un po' sinceramente...). Faccio fatica a ricordare un inverno cosi avaro di pioggia e neve in montagna. Saranno dolori quest'estate...Poi, delle due nevicate (che per ora non si vedono nemmeno col binocolo dai modelli) di febbraio, o peggio ancora in marzo, non me ne faccio nulla: i monti soffrono, punto. E intanto sulle Alpi é nevicato, nevica e continuerà a nevicare nei prossimi giorni anche a bassa quota (minimi sul ligure a go go). No basta, sarò pure pessimista, disfattista, quello che volete, ma io ho sepolto l'ascia di guerra (ripeto, personalmente l'ho fatto dal 20 gennaio). Ma che é questo, inverno? Col garbino tutti i giorni? Da oggi penso all'estate, che é meglioSmile
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Mi sono imbattuto in questa poesia,anche se non c'è il clima giusto vale la pena di assaporarla.
La danza della neve
di Ada Negri

Sui campi e sulle strade
silenziosa e lieva
volteggiando, la neve
cade.
Danza la falda bianca
nell'ampio ciel scherzosa,
Poi sul terren si posa
stanca.
In mille immote forme
sui tetti e sui camini,
sui cippi e sui giardini
dorme.
Tutto d'intorno è pace;
chiuso in oblio profondo,
indifferente il mondo
tace.[emoji28]

Inviato dal mio LG-D802
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Mikele, post: 5510 Ha scritto:Mi sono imbattuto in questa poesia,anche se non c'è il clima giusto vale la pena di assaporarla.
La danza della neve
di Ada Negri

Sui campi e sulle strade
silenziosa e lieva
volteggiando, la neve
cade.
Danza la falda bianca
nell'ampio ciel scherzosa,
Poi sul terren si posa
stanca.
In mille immote forme
sui tetti e sui camini,
sui cippi e sui giardini
dorme.
Tutto d'intorno è pace;
chiuso in oblio profondo,
indifferente il mondo
tace.[emoji28]

Inviato dal mio LG-D802

Bella Mikele, grazie, non la conoscevo. Certo, leggerla sotto garbino...fa un effetto...
Campobasso
Condividi Cita messaggio
mauro45, post: 5506 Ha scritto:che ne dite di organizzare un picnic a campitello:confused:Sad

Si! Intanto io vado già a comprare la crema solare!
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Ciaramet, post: 5505 Ha scritto:Purtroppo arriveremo alla metà di febbraio senza neve sul Matese,di questo passo nn si formeranno quei preziosi nevai che permangono in quota fino alla fine di Giugno , con possibili ripercussioni sulle riserve idriche dei nostri corsi d'acqua

...questo è il vero problema!
Speriamo da qui ad aprile almeno le montagne possano avere neve!
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio
...comunque neanche a Tromso nevica...e non fa manco freddo: -0,6°C!
[ATTACH]789.vB[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio
Tra la serata di ieri e la mattinata odierna caduti circa 10 mm di pioggia con raffiche di vento ancora adesso forti.....in questo momento sta affluendo aria più fredda in quota come testimoniato dalle grandinate segnalate nei dintorni di Roma con il cielo che anche qui si sta annuvolando di nuovo
Condividi Cita messaggio
OffRoad, post: 5514 Ha scritto:...comunque neanche a Tromso nevica...e non fa manco freddo: -0,6°C!
[ATTACH=CONFIG]789[/ATTACH]

...quando poi vai sui 1500 metri di Madesimo o a Madonna di Campiglio e ti trovi un metro di neve fresca....ma vabbè, quelle zone vanno a braccetto con lo scirocco...
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Che poi, visto che di acqua ne cade col contagocce, a questo punto avrei preferito un periodo di hp azzorriana, se non altro avremmo fatto minime decenti e una minima parvenza di inverno...

Va bene, basta lamentele; ora, come detto, si pensa all'estate!Smile
Campobasso
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)