Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 2.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Luglio 2016
#41
Non lo sapevi? Mi metto sotto una lampada per simulare il caldo africano

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#42
Ma come mai quest'anno non ha mai fine quest'instabilità pomeridiana?
Mi ricordo che quasi tutti gli anni c'è stata (ad eccezione dell'anno scorso) però durava 10 giorni per esempio ma poi almeno faceva una settimana senza. Quest'anno invece c'è quasi tutti i giorni.
Condividi Cita messaggio
#43
La natura oggi sta dando spettacolo.
Circolo Polare Sannitico: 14,5 gradi
Pioggia battente e un po' di grandine.
1 ora di passeggiata in auto nelle strade interpoderali fra Vinchiaturo, Colle d'Anchise, San Polo Matese!
Spettacolare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#44
Pioggia a San Salvo nel primo pomeriggio con pozzanghere molto estese a bordo strada.Sono stato a Pescara e li ha piovigginato.

Inviato dal mio LG-D802
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#45
Verso ora di pranzo temporale molto forte tra Bojano, Guardiaregia, Campochiaro e Sepino, nella piana del Matese...

Anche grandine tra la pioggia

Cielo nerissimo verso Campitello Matese


Da me caduti 11,5 mm

Ora T [COLOR="#0000FF"]19,5[/COLOR] °C
Campobasso EST - Colle dell'orso - 640 mslm
Condividi Cita messaggio
#46
Jarov82, post: 6575 Ha scritto:Ti riferisci tra Maggio, Giugno, Luglio e Agosto? Rolleyes

Dai tempo un paio di giorni e vedrai...già dal fine settimana sarà più caldo e, dal 15 luglio, saranno dolori (ovvio, dipende dai punti di vista). Arriverà l'africano, altroché se arriverà...e il problema è che non si scollerà facilmente. Fino ad ora, comunque, tutto come da previsioni per quanto mi riguarda.
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#47
Vim, post: 6581 Ha scritto:Dai tempo un paio di giorni e vedrai...già dal fine settimana sarà più caldo e, dal 15 luglio, saranno dolori (ovvio, dipende dai punti di vista). Arriverà l'africano, altroché se arriverà...e il problema è che non si scollerà facilmente. Fino ad ora, comunque, tutto come da previsioni per quanto mi riguarda.

Non credo proprio qui sul sito da domenica mette di nuovo pioggia per vari giorni.
Condividi Cita messaggio
#48
Jarov82, post: 6577 Ha scritto:Ma come mai quest'anno non ha mai fine quest'instabilità pomeridiana?
Mi ricordo che quasi tutti gli anni c'è stata (ad eccezione dell'anno scorso) però durava 10 giorni per esempio ma poi almeno faceva una settimana senza. Quest'anno invece c'è quasi tutti i giorni.

Perche' frequentemente si alternavano brevi periodi di hp delle azzorre con instabilita' a fasi piu' lunghe di hp africano che garantiva tempo diffusamente caldo e stabile anche nel pomeriggio. In questa stagione non solo dell'hp africano si sono avuti solo lontani parenti ma anche l'hp delle azzorre ha posto in essere i proprio massimi pressori verso w lasciando frequentemente i rilievi del centro-sud esposti all'instabilita' che correva lungo il bordo orientale dello stesso.
Condividi Cita messaggio
#49
Anche se mi sembra che questa volta, per piu' giorni, l'hp africano voglia dire la sua

[ATTACH]913.vB[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
Condividi Cita messaggio
#50
Speriamo che duri almeno per una settimana. Ma ormai non ci credo più
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)