Inverno 2016/2017..iniziamo a parlarne?
Vim, post: 8691, member: 62 Ha scritto:Buongiorno e buona giornata di festa a tutti.
Concordo Gianfranco, Reading mi pare si stia mostrando ben poco performante in questa fase...
Per quanto riguarda le uscite di stamattina, che dire: si sta davvero preparando qualcosa per il periodo natalizio?
Limite tra SC e cambio stagionale. Dinamica oggettivamente rischiosa, ma non abbiamo altre soluzioni da percorrere.

oggi, 17:41" />   
Condividi Cita messaggio
Gianfranco, post: 8692, member: 2 Ha scritto:Limite tra SC e cambio stagionale. Dinamica oggettivamente rischiosa, ma non abbiamo altre soluzioni da percorrere.

[Immagine: attachment.php?thumbnail=1236]

E già, siamo davvero sul filo del rasoio: una vera e propria situazione borderline, ci giochiamo il tutto o niente.
Mamma mia, però, nonostante la bile ne risenta, devo dire che oggettivamente è un periodo accattivante per guardare i modelli:-)
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Sconquasso emisferico con gfs06:-)
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Gfs 12 sposta tutto + ad ovest x il 15-16 con coinvolgimento anche della nostra penisola, a voi i commenti Smile
Condividi Cita messaggio
leogol, post: 8700, member: 122 Ha scritto:Gfs 12 sposta tutto + ad ovest x il 15-16 con coinvolgimento anche della nostra penisola, a voi i commenti Smile

Guarda, sarebbero le mie date ipotizzate: proprio il 16 e 17...:-)
Tuttavia, non si può parlare di coinvolgimento della nostra Penisola (almeno "rebus sic stantibus"...); o meglio, bisogna vedere cosa si intende per coinvolgimento: se parli di venti freddi e secchi, beh, saremmo colpiti in pieno; se parliamo di neve, purtroppo no; il nocciolo duro prospettato da Gfs12 rimane tutto sui Balcani (valori davvero freddi!); difficile un ulteriore shift verso ovest...Credo che, questa prima colata, se la aggiudicheranno proprio i Balcani.
Campobasso
Condividi Cita messaggio
un pò di stau si attiverebbe ma cmq il grosso resterebbe ad est, cmq come inizio prendiamocelo tutto , attendiamo ora prox aggiornamenti e le reading serali...
Condividi Cita messaggio
Vim, post: 8701, member: 62 Ha scritto:Guarda, sarebbero le mie date ipotizzate: proprio il 16 e 17...Smile
Tuttavia, non si può parlare di coinvolgimento della nostra Penisola (almeno "rebus sic stantibus"...); o meglio, bisogna vedere cosa si intende per coinvolgimento: se parli di venti freddi e secchi, beh, saremmo colpiti in pieno; se parliamo di neve, purtroppo no; il nocciolo duro prospettato da Gfs12 rimane tutto sui Balcani (valori davvero freddi!); difficile un ulteriore shift verso ovest...Credo che, questa prima colata, se la aggiudicheranno proprio i Balcani.

Ovvero esattamente come è andata a fine Novembre: strusciatina rapida per noi e grosso che va sui Balcani. E sarebbe la seconda volta. Io non voglio fare il menagramo ma sono convinto della reiterazione dei pattern: rischiamo deja vu a ripetizione. In un impianto generale teoricamente favorevole per noi, il freddo scivola sempre ad est per un'ingerenza enorme dell'Azzorriano sull'Europa occidentale. Per le cause di ciò mi rimetto a Gianfranco :pWink
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Iced_Earth, post: 8703, member: 53 Ha scritto:Ovvero esattamente come è andata a fine Novembre: strusciatina rapida per noi e grosso che va sui Balcani. E sarebbe la seconda volta. Io non voglio fare il menagramo ma sono convinto della reiterazione dei pattern: rischiamo deja vu a ripetizione. In un impianto generale teoricamente favorevole per noi, il freddo scivola sempre ad est per un'ingerenza enorme dell'Azzorriano sull'Europa occidentale. Per le cause di ciò mi rimetto a Gianfranco :pWink

Beh, se è per questo ti avevo "avvisato":-), quando ti avevo detto, giorni fa, che il rischio "deriva turca" almeno in una primissima fase dell'inverno sarebbe da mettere in conto.
Credo meno, invece, alla reiterazione dei pattern; ma è una mia opinione.
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Sono più preciso, va: tu avevi paura delle derive turche; e io ho detto che per me quest'anno il rischio sarà molto ridotto, presentandosi, al più, in una primissima fase dell'inverno:-)
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Vediamo a Reading che combinano tra poco; ma dubito fortemente che seguiranno la strada americana.
Campobasso
Condividi Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 23 Ospite(i)