Inverno 2016/2017..iniziamo a parlarne?
sera a tutti e augurii!

Carte confuse... per me tra il 15-20 potremmo essere coinvolti, stiamo ancora oltre le 168h, quindi reputo probabile un ulteriore spostamento verso Ovest della colata balcanica.

Vediamo reading, intanto prendiamoci questo netto miglioramento dell'Americano...

A più tardi per parlarne.
San Salvo
Condividi Cita messaggio
andatevi a vedere il run di controllo di gfs...!!!! PAUROSO!!
San Salvo
Condividi Cita messaggio
Come immaginavo, gli inglesi non seguono Gfs.
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Mi sembra di difficile realizzazione il target più occidentale.

[Immagine: Rz5006.gif]
Però si va verso un AO--?

Quindi le ipotesi sono tre:

a) si crea una low tra il 16 ed il 18 sul medio tirreno a seguito dell'ingresso freddo

b) il freddo va MOLTO ad est arriva una perturbazione nw con minimo in formazione sul mediterraneo e nuovo (decisivo?) reset barico

c) l' AO cambierà domani verso AO+ di nuovo

http://www.meteoinmolise.com/indice-ao/
Condividi Cita messaggio
Bah, che dire Gianfranco, è sconcertante la mancanza di una via di uscita più che altro; modelli che vanno ognuno per conto loro e fare anche un minimo di tendenza risulta impossibile.
Comunque io aggiungerei anche l'opzione numero 4, e cioè: freddo tutto ad est, rottura della perturbazione dall'atlantico che sprofonderebbe come goccia nel nord Africa e da noi proseguo di alta pressione; insomma, non cambieremmo in nulla.
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Vim, post: 8712, member: 62 Ha scritto:Bah, che dire Gianfranco, è sconcertante la mancanza di una via di uscita più che altro; modelli che vanno ognuno per conto loro e fare anche un minimo di tendenza risulta impossibile.
Comunque io aggiungerei anche l'opzione numero 4, e cioè: freddo tutto ad est, rottura della perturbazione dall'atlantico che sprofonderebbe come goccia nel nord Africa e da noi proseguo di alta pressione; insomma, non cambieremmo in nulla.
Che è l'uscita dei modelli serali.
Condividi Cita messaggio
Gianfranco, post: 8713, member: 2 Ha scritto:Che è l'uscita dei modelli serali.

...precisamente.
Campobasso
Condividi Cita messaggio
io sono ottimista...
San Salvo
Condividi Cita messaggio
Snow, post: 8715, member: 25 Ha scritto:io sono ottimista...

Certamente. Anche perché, l'inverno è iniziato da appena una settimana; può esserci un evento in vista, così come il nulla per tre mesi.
P.s. Snow, non ricordo: tu sei di Bojano?
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Vim, post: 8716, member: 62 Ha scritto:Certamente. Anche perché, l'inverno è iniziato da appena una settimana; può esserci un evento in vista, così come il nulla per tre mesi.
P.s. Snow, non ricordo: tu sei di Bojano?

vediamo il 18z stasera, sono super ottimista, mi sbaglierò..

Sono di San Salvo, ricordo che anche tu hai origini..
San Salvo
Condividi Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)