Inverno 2016/2017..iniziamo a parlarne?
Forte gelata stamattina...questa carta, fantasia o potrebbe essere realtà? oggi, 01:03" />   

Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Tutto può essere. Per avere la risposta definitiva non ci resta che aspettare Smile
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Reading passa da una colata cosi orientale da essere troppo ad est anche per i balcani ad una goccia troppo nord occidentale per noi, tanto da unirsi al flusso nord atlantico
Gfs a metà con una prima fase nevosa per le adriatiche,poi goccia ad ovest
Monitoriamo
Colletorto 515 m e Chieti scalo 70 m
Condividi Cita messaggio
esatto... reading fa un passo verso gfs, diciamo che adesso almeno abbiamo entrambi i principali modelli concordi sulla colata, ottima come cosa...

Solo che resta da vedere bene la traiettoria, reading non mi piace per le nostre lande, stasera vediamo gfs18, di certo domenica sapremo quasi con certezza. ^-^
San Salvo
Condividi Cita messaggio
Eccoci qua. Che dire, deludente l'aggiornamento inglese: il passaggio atlantico non ci voleva. E siamo, ormai, in un range temporale piuttosto "vicino" (ho davvero paura per gfs18).
C'è poi una cosa che preoccupa: a prescindere da come andrà per il 16-17, entrambi i maggiori modelli ci vedono sul punto dello SC...e allora si che manderemmo all'aria un mese di inverno...Vedremo dai.
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Americani isolatissimi nella propria visione.

[Immagine: MS_1542_ens.png]
Condividi Cita messaggio
GFS isolato nella sua visione. ECMWF va come un treno e non ha mai tentennato. Quindi o si prende una sberla epocale dall'americano oppure ha ragione lui, cosa che temo in realtà: già dà segni di allineamento verso Reading, piccoli per ora ma lì dà. In realtà sono scenari simili se pensate, la differenza la fanno piccoli dettagli che però creano enormi differenze per noi...io credo che entro domani avremo la soluzione definitiva
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Gfs abdica, come purtroppo prevedibile sotto i colpi del canadese.
Condividi Cita messaggio
Gianfranco, post: 8756, member: 2 Ha scritto:Gfs abdica, come purtroppo prevedibile sotto i colpi del canadese.
Che tristezza...!!!passata questa opportunità la vedo dura per le prossime..secondo il mio parere ci sarà un ricompattamento del VP e addio inverno...certo un parto per avere un po' di neve nelle nostre lande sperdute...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Benissimo, ora siamo proprio a posto...
Gfs, come avrei scommesso, ha preso proprio una bella mazzata da Reading (e questo la dice lunga...). Modello americano degno nemmeno del circo...
Comunque, passata questa chance, ora apprestiamoci a vivere ancora in uno pseudo invernicchio (nemmeno così si potrebbe definire, visto che "la palla gialla" è sempre lì).
E vabbè, c'amma fa...
Campobasso
Condividi Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)