Inverno 2016/2017..iniziamo a parlarne?
Mario, post: 8776, member: 13 Ha scritto:C'è qualcuno che sostiene che questa discordanza e incoerenza modellistica è dovuta ad un ciclone extratropicale sul Golfo del Bengala che STA FACENDO BALLARE LA CONVENZIONE CHE INFLUENZA DI RIFLESSO SIA IL PNA CHE DI RIFLESSO IL SETTORE OCEANICO.. Da un momento all'altro ci potrà essere un ribaltone modellistico.....
Mah.....sarà!!!
Ogni anno se ne inventano qualcuna.
Ad oggi la disposizione barica viene fortemente influenzata dall'eccesso di calore presente nel mediterraneo.
Pertanto che arrivi da est, da nw o da qualsiasi parte del globo ogni soluzione va bene per compensare il delta termico ed apportare il reset sperato.

Buona domenica e ci sentiamo dopo Big Grin
Condividi Cita messaggio
Mario, post: 8778, member: 13 Ha scritto:Gfs ritorna sui suoi passi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho notato anche io,la partita non è chiusa...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Si, gfs torna sui suoi passi, adesso target di nuovo adriatico. speriamo
San Salvo
Condividi Cita messaggio
Buongiorno e buona domenica a tutti.
Che dire, io ho la vaga sensazione che ogni inverno che passa i modelli sono sempre meno credibili...
Ad oggi, comunque, sblocchi non se ne vedono; però, statisticamente, se il tempo è così monotono prima di Natale, aumentano le chance di avere qualcosa di interessante proprio durante le festività. Attenzione, è mera statistica: quanti anni non ha fatto niente nè prima, nè mentre, nè dopo....:-) :-)
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Io avevo ed ho molta fiducia in questo inverno e spero non venga disattesa. Un invito a chi è più esperto, appena c'è qualche buona notizia non esitate a scrivere e intanto incrociamo le dita

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Intanto, dalle ultime emissioni VP compatto che più compatto non si può...
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Vim, post: 8787, member: 62 Ha scritto:Intanto, dalle ultime emissioni VP compatto che più compatto non si può...

Indubbio ma continuo ad essere convinto che la cattiva propagazione strato-tropo possa portare ad una seria ondata di freddo.
Ciao,

G
Condividi Cita messaggio
Gianfranco, post: 8795, member: 2 Ha scritto:Indubbio ma continuo ad essere convinto che la cattiva propagazione strato-tropo possa portare ad una seria ondata di freddo.
Ciao,

G

Ciao Gianfranco. Beh, se ci fosse una seria ondata di freddo, speriamo almeno che saremo noi (dico noi del centro-sud) l'obiettivo:-)
Comunque, anche io ho questa sensazione...
P.s. Siamo sempre più ad un passo dallo SC con i contro...
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Vim, post: 8796, member: 62 Ha scritto:Ciao Gianfranco. Beh, se ci fosse una seria ondata di freddo, speriamo almeno che saremo noi (dico noi del centro-sud) l'obiettivoSmile
Comunque, anche io ho questa sensazione...
P.s. Siamo sempre più ad un passo dallo SC con i contro...
Oramai lo SC è conclamato. Ma che possa avere conseguenze ci penserei.
Non mi sembra un evento di ESE ed anche il NAM al massimo potrà arrivare al limite della soglia di attenzione.

Ciao,
g
Condividi Cita messaggio
Gianfranco, post: 8797, member: 2 Ha scritto:Oramai lo SC è conclamato. Ma che possa avere conseguenze ci penserei.
Non mi sembra un evento di ESE ed anche il NAM al massimo potrà arrivare al limite della soglia di attenzione.

Ciao,
g

Guarda, sono sincero: quest'anno uno SC non mi fa paura affatto, nè un eventuale sfondamento (al quale comunque non credo).
E poi, se devo dirla tutta, un eventuale compattamento e regime di AO+, per me è il top, almeno dalle Marche in giù...(potremmo beccare rientri secondari da est niente male...).
Campobasso
Condividi Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)