Inverno 2016/2017..iniziamo a parlarne?
Commento veloce alle carte, anche alla luce degli ultimi aggiornamenti serali.
Dunque, la sventagliata fredda da est che avevo previsto per il 16/17 ci sarà, ma, purtroppo, non saremo noi l'obiettivo: il tutto rimane confinato troppo ad est per noi.
Invece, guardando al futuro, cosa possiamo dire. Allora, benché si senta in giro molto lamentarsi e piangere per questi modelli, in realtà, secondo il mio modesto parere, non ci si sta accorgendo che sembrerebbe davvero in atto un cambiamento di rotta; si, perché, se osserviamo i modelli il reset potrebbe essere davvero dietro l'angolo...occorre solo pazientare. E, come dicevo con Gianfranco prima, non deve spaventarci il fortissimo raffreddamento previsto in stratosfera (valori fino a -80!!), dato che il ricompattamento del VP non dovrebbe avere vita facile vista la difficile comunicazione con la troposfera.
Aggiungo un piccolo dettaglio, meramente statistico: le annate precedute da questo tipo di tempo all'insegna della assoluta calma meteo, hanno saputo regalarci ottime soddisfazioni. Ripeto, statisticamente.
Dobbiamo solo munirci di pazienza, ed aspettare una risposta dalla Natura che ci faccia felici...Io sono sempre convinto (e in questo ho la compagnia di Gianfranco:-) ) del fatto che avremo una ondata di freddo di quelle serie. Vedremo...
Campobasso
Condividi Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Inverno 2016/2017..iniziamo a parlarne? - da Vim - 12-12-2016, 01:24

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)