Inverno 2016/2017..iniziamo a parlarne?
[Immagine: d5d51635b59089672b3ba892a0c62805.png]

Una tipica APP che sicuramente usa come modello di Riferimento GFS

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Per chi non l'avesse visto...anche le nuvole, viste dal satellite, si pongono domande sull'evoluzione dell'inverno...
oggi, 00:21" />   
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio
OffRoad, post: 8840, member: 18 Ha scritto:Per chi non l'avesse visto...anche le nuvole, viste dal satellite, si pongono domande sull'evoluzione dell'inverno...
[Immagine: attachment.php?thumbnail=1258]
Bellissima -)
Condividi Cita messaggio
Gianfranco, post: 8727, member: 2 Ha scritto:I primi complimenti di questo inverno vanno agli americani che videro diversi gg fa un SC in coda modellistica. Direi che ci siamo perchè probabilmente ci attesteremo tra i -83 ed i -86.
QUESTO, AD OGGI, NON HA RISCONTRI SULLE NOSTRE CONDIZIONI METEOROLOGICHE. E' SEMPLICEMENTE UN DARE ATTO AGLI AMERICANI.

Intanto questa anche la versione prospettica zonale che non propende per la versione americana del blocco.

[Immagine: attachment.php?thumbnail=1237]
Mentre addirittura gli ensamble ci dicono che si potrebbe andare ancora più ad ovest..pensate un pò come sia riduttivo dire..c'è stato un wshift o un eshift

[Immagine: Rz5007.gif]

Questo scrivevo il 9 dicembre.
PURTROPPO, signori è realtà.

oggi, 00:21" />   
Condividi Cita messaggio
Quindi Gianfrà non ci ho capito molto...che succederà?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
inverno in letargo, ennesima stagione da dimenticare, a meno che non si svegli verso la fine
Condividi Cita messaggio
Non vorrei sbagliarmi ma dal grafico che ha messo Gianfranco si nota bene che le temperature al polo, da fine mese, dovrebbero aumentare....
quindi VP disturbato..... a questo punto, se così fosse, sappiamo tutti le conseguenze!!!! Depressioni alle medie/ basse latitudini
Condividi Cita messaggio
Stregatodallaneve, post: 8987, member: 28 Ha scritto:Quindi Gianfrà non ci ho capito molto...che succederà?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Riaccorpamento del VP, ovvero forte zonalità, ovvero il nulla da noi Big Grin:p
Però è una fase che ci sta, ampiamente prevista. Il VP è stato molto disturbato finora, con gelo a zonzo su Stati Uniti, Europa dell'Est e Giappone: noi siamo stati parecchio sfigati. E' normale che adesso aumenti vorticità e si riallochi nella sua sede originale: il polo appunto. Quando, e se, subirà scossoni dalla wave 2, vedremo se ci andrà meglio o saremo tagliati fuori di nuovo.
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Mario, post: 8992, member: 13 Ha scritto:Non vorrei sbagliarmi ma dal grafico che ha messo Gianfranco si nota bene che le temperature al polo, da fine mese, dovrebbero aumentare....
quindi VP disturbato..... a questo punto, se così fosse, sappiamo tutti le conseguenze!!!! Depressioni alle medie/ basse latitudini

Veramente nel grafico si vede che sono in picchiata nella stratosfera sopra il polo. Magari ci sarà un rimbalzo...me lo auguro: ma quel grafico indica VP in pompa magna...
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Scusami ma la linea meno marcata indica una tendenza ad aumentare proprio da gennaio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)