Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Inverno 2016/2017..iniziamo a parlarne?
#51
   
San Bartolomeo in Galdo BN
Condividi Cita messaggio
#52
Marcellosbig, post: 9415, member: 145 Ha scritto:[Immagine: attachment.php?thumbnail=1349]

Si, l'ho detto anche nell'altro thread: i modelli fiutano qualcosa nel long. Per ora solo nel long. Ma secondo me i presupposti per una roba del genere tra gennaio e febbraio ci sono...
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#53
Qui ci giochiamo l'inverno.
Se viene confermato l'AO tra la neutralità o leggermente negativo cavalchiamo l'onda..altrimenti rischiamo veramente di farci male.

Per ora i segnali sono POSITIVI

   
Condividi Cita messaggio
#54
Direi di riproporre qualche elemento aggiuntivo. Il picco minimo ci ha favorito non poco.
Intanto si va verso il picco massimo di AO. Probabilmente se ne riparlerà dopo il 5/7 febbraio ma sinceramente questa fase di "stanca" ci sta tutta

http://www.meteoinmolise.com/indice-ao/
Condividi Cita messaggio
#55
E' vero, una pausa di stanca di qualche giorno è inevitabile. Ma secondo me la tregua sarà breve. Intendo target fine mese/ primi giorni di Febbraio. Lo vedo bello incazzoso l'inverno, agguerrito Big GrinBig Grin
Ovviamente si tratta di sensazione, certamente non di qualche analisi scientifica...
Intanto prendiamoci na bella settimanella di nulla e poi comincerò a guardare i modelli dal medio termine...
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#56
Scaldiamo i motori per la prima decade di febbraio, carissimi.
Sempre detto e lo penserò sempre: per noi siano benedetti gli inverni a regime di AO+ e VP forte...sempre detto!
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#57
Vim, post: 14660, member: 62 Ha scritto:Scaldiamo i motori per la prima decade di febbraio, carissimi.
Sempre detto e lo penserò sempre: per noi siano benedetti gli inverni a regime di AO+ e VP forte...sempre detto!

Da quello che so io per noi va bene un AO NEUTRA o leggermente negativa (cioè tra 0 e -0.5)

Si può notare che le due irruzioni le abbiamo avute con AO NEUTRALE


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#58
Vim, post: 14660, member: 62 Ha scritto:i a regime di AO+ e VP forte...sempre detto!
Tipo questo che però ha avuto un vp disturbatissimo?
La verità è che il ruolo dell'AO spesso bistrattato sia di nuovo alla ribalta. In questo senso è importante l'assioma che ne sta traendo Guido Guidi in relazione all'indice itcz ( InterTropical Convergence Zone)
Condividi Cita messaggio
#59
È evidente dal grafico!!!! Ora si nota un VP che si ricompatta ma da febbraio gli spaghi vanno nuovamente giù verso la neutralità!!!
[Immagine: 109df28fb4d5267b67cf9e59a3aa3931.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#60
Gianfranco, post: 9031, member: 2 Ha scritto:[Immagine: attachment.php?thumbnail=1289] Eppure qualcosa non mi convince
Dopo l'acclarato SC del 20 dicembre scrivevo che qualcosa non era convincente. Mancata propagazione e direi inverno a pieno regime.
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)