18-12-2016, 12:08
L'inverno è appena cominciato. Fine delle buone notizie. Fino alla prima settimana di gennaio il nulla più totale. Tuttavia, credo anche io che avremo qualche occasione buona di qui a Marzo. Però lo ripeto da novembre, quest'anno o tutto o nulla. Secondo me abbiamo la possibilità di vivere un episodio (o più d'uno) veramente tosto. Oppure veramente il nulla. Lo vedo un inverno senza mezze misure, perché credo nella reiterazione dei pattern: i primi due episodi propizi ci hanno evitato con gran cura, se i prossimi non lo faranno, allora vivremo grandi cose. Se invece andranno come i precedenti, saremo a commentare uno dei peggiori inverni degli ultimi anni. Lo '06/'07 non si batte, così come l'irraggiungibile '89/'90, l'anno dell'anticiclone dei 100 giorni...ma se ci si mette...
Però sono ottimista: prima o poi becchiamo la bordata gelida, non appena il canadese perderà efficacia...e dopo un fisiologico riaccorpamento del VP...
Però sono ottimista: prima o poi becchiamo la bordata gelida, non appena il canadese perderà efficacia...e dopo un fisiologico riaccorpamento del VP...
Campobasso