Valutazione discussione:
  • 7 voto(i) - 3.57 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gennaio 2017
Continua la nevicata,in questo momento a bufera -5.7°
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
   

Altra bella foto di Campobasso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Ragazzi qui a isernia tanto freddo e forte vento, sarà finita per noi?
Condividi Cita messaggio
Non per fare polemica ma su Termoli erano segnalati da 0 a 3 cm
Condividi Cita messaggio
Nevica a tratti

Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Alex1969, post: 11089, member: 164 Ha scritto:A Campobasso, forse, da noi è ACQUA... se con una -14 a stento siamo arrivati a zero, con una -8 a 850 hpa è già tanto se non registriamo temperature a 2 cifre...
Però che strano...qui a Montenero siamo a -4 se non anche più bassi(sta facendo ora una tormenta) tra noi e Termoli in genere ci passano 2 gradi. Chissà perché non vi è scesa la t

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
montenero di bisaccia (alt.273 mt. slm)
Condividi Cita messaggio
burian, post: 11108, member: 227 Ha scritto:Ragazzi qui a isernia tanto freddo e forte vento, sarà finita per noi?
a dire il vero oggi non è mai iniziato, balliamo sul ghiaccio stasera
Condividi Cita messaggio
[Immagine: 07a5c0da239bc2e96da3d3866ba5e5fe.jpg]
. ..

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Ora:
[Immagine: c556610f4c749121cc0a356dcc876f20.jpg]

[Immagine: 3b86b2d633f8a8e9b5a6ad5c0a2028cf.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Campobasso, 801 slm
Condividi Cita messaggio
naikos28, post: 11111, member: 144 Ha scritto:Però che strano...qui a Montenero siamo a -4 se non anche più bassi(sta facendo ora una tormenta) tra noi e Termoli in genere ci passano 2 gradi. Chissà perché non vi è scesa la t

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Non è strano, con precipitazioni organizzate andremmo tranquillamente sui -2°, se c'è bora e precipitazioni assenti è normale avere temperature più alte. Smile

Considera che con irruzioni di media entità (diciamo -30° abbondanti a 500 hPa e -8° a 850 hPa) a Termoli solitamente si schizza verso i +5°/+7° nei momenti di pausa precipitativa quando il vento da mare imperversa, anche +9° se esce il sole, per poi scendere sui +2°/+3° quando nevica (è rarissimo che a Termoli nevichi con zero gradi o sotto, deve essere un'irruzione molto fredda, tipo questa qui). Fai tutti i conti con 6 gradi in meno e il gioco è fatto. Smile

Semplificando all'osso chiaramente, perché c'è anche da dire che la bora al momento è leggermente più calda del solito perché l'Adriatico era una bagnarola fino a qualche ora fa.
In avatar: rovescio nevoso in avvicinamento da mare su Termoli il pomeriggio del 16 dicembre 2010
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 79 Ospite(i)