Valutazione discussione:
  • 7 voto(i) - 3.57 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gennaio 2017
naikos28, post: 11111, member: 144 Ha scritto:Però che strano...qui a Montenero siamo a -4 se non anche più bassi(sta facendo ora una tormenta) tra noi e Termoli in genere ci passano 2 gradi. Chissà perché non vi è scesa la t

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
Amico montenerese accumulo? :-)

Qui buferaa, direi quasi 20cm

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
San salvo
Condividi Cita messaggio
Gianfranco, post: 11109, member: 2 Ha scritto:Non per fare polemica ma su Termoli erano segnalati da 0 a 3 cm
Direi che ci hai preso in pieno! :-)

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
San salvo
Condividi Cita messaggio
pietrowappo, post: 11115, member: 175 Ha scritto:Non è strano, con precipitazioni organizzate andremmo tranquillamente sui -2°, se c'è bora e precipitazioni assenti è normale avere temperature più alte. Smile

Considera che con irruzioni di media entità (diciamo -30° abbondanti a 500 hPa e -8° a 850 hPa) a Termoli solitamente si schizza verso i +5°/+7° nei momenti di pausa precipitativa quando il vento da mare imperversa, anche +9° se esce il sole, per poi scendere sui +2°/+3° quando nevica (è rarissimo che a Termoli nevichi con zero gradi o sotto, deve essere un'irruzione molto fredda, tipo questa qui). Fai tutti i conti con 6 gradi in meno e il gioco è fatto. Smile

Semplificando all'osso chiaramente, perché c'è anche da dire che la bora al momento è leggermente più calda del solito perché l'Adriatico era una bagnarola fino a qualche ora fa.
Complimenti...oltre chiaramente agli administrator del sito, ci siete in 3 o 4 veramente preparati...poi trovare x Termoli esperti appassionati di neve è come trovare proprietari di pescherecci a Cercemaggiore Smile))

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
montenero di bisaccia (alt.273 mt. slm)
Condividi Cita messaggio
Snow2, post: 11116, member: 26 Ha scritto:Amico montenerese accumulo? :-)

Qui buferaa, direi quasi 20cm

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
Matteo, qui una 20 di cm credo dovrebbero oramai esserci

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
montenero di bisaccia (alt.273 mt. slm)
Condividi Cita messaggio
naikos28, post: 11119, member: 144 Ha scritto:Matteo, qui una 20 di cm credo dovrebbero oramai esserci

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
Matteo? Hhaah dennis:-)

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
San salvo
Condividi Cita messaggio
Snow2, post: 11120, member: 26 Ha scritto:Matteo? Hhaah dennis:-)

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
Sorry...ricordavo un "snow" di san salvo sul vecchio sito..boh sarai sempre tu ma ricordavo il nome Matteo! Va beh, allora dennis

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
montenero di bisaccia (alt.273 mt. slm)
Condividi Cita messaggio
Aspetto le previsioni di gianfranco con entusiasmo :-)

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
San salvo
Condividi Cita messaggio
Cielo che si apre inesorabilmente su Termoli, stelle ben visibili. Vento furioso, temperatura +1.2°, a parità di condizioni prima eravamo a +2°, segno che al momento siamo nel fulcro del gelo a 850 hPa, probabilmente stiamo sfiorando i -15°. Smile

Al di là del fatto che non abbiamo visto un'imbiancata degna di tale nome, che lo sapevamo, la cosa che veramente mi fa girare è chiudere una giornata del genere senza scendere sotto lo zero (a meno che non si metta a nevicare entro le 24), ecco questa si che è una cosa veramente da mettersi le mani nei capelli, con il potenziale di questa irruzione forse è più grave questa che non il fatto che non abbia nevicato. Big Grin
In avatar: rovescio nevoso in avvicinamento da mare su Termoli il pomeriggio del 16 dicembre 2010
Condividi Cita messaggio
Snow2, post: 11122, member: 26 Ha scritto:Aspetto le previsioni di gianfranco con entusiasmo Smile

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
Infatti si, speriamo che ci dia buone notizie. Qui a isernia è dalle 13:00 che nn fa più nulla, solo tanto freddo e fortissimo vento!!!!Sad
Condividi Cita messaggio
San salvo continua il delirio, -3

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
San salvo
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 60 Ospite(i)