Valutazione discussione:
  • 7 voto(i) - 3.57 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gennaio 2017
Gianfranco, post: 9745, member: 2 Ha scritto:Si in una prima fase dovesse entrare così si rischia ombra garganica.
Però questa volta i venti dovrebbero essere più da nord a differenza del 2014 e quindi secondo me non ci dovrebbe essere questo rischio. Credo che invece ombra ci sarà più verso Foggia e Lucera non so se mi sbaglio.
Condividi Cita messaggio
GIOVANNI1983, post: 9749, member: 116 Ha scritto:Ragazzi se così confermate a Is che accumuli sono previsti? Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Confermati accumuli. A domani per i dettagli
Condividi Cita messaggio
E invece di isernia che mi dite? Se si ripete anche solo il 2014 io prolungo le ferie e resto qui XD
Condividi Cita messaggio
Buran92, post: 9751, member: 196 Ha scritto:Però questa volta i venti dovrebbero essere più da nord a differenza del 2014 e quindi secondo me non ci dovrebbe essere questo rischio. Credo che invece ombra ci sarà più verso Foggia e Lucera non so se mi sbaglio.
In una primissima fase sono NORD-EST a seguire si.
Condividi Cita messaggio
Ok Gianfranco non vedo l'ora di leggere le tue previsioni. Grazie
Condividi Cita messaggio
Gianfranco, post: 9750, member: 2 Ha scritto:No assolutamente.
Anzi, spesso e volentieri quando arriva da nord-est e le cose vanno bene (da noi) succede spesso.

Mamma mia Gianfranco, al solo sentire la parola "ombra", prima sudata fredda....
Ricordo che l'anno scorso parlavi di un'ombra (devo trovare un sinonimo per non nominarla!) nell'episodio del dicembre 2010, che premiò la costa lasciando veramente le briciole a noi. Ma credo si trattasse di una penalizzante (per noi all'interno) circolazione da nordovest se non sbaglio.
Cosa che escluderei ora, giusto?
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Gianfranco, post: 9754, member: 2 Ha scritto:In una primissima fase sono NORD-EST a seguire si.
Io mi aspetto neve già a partire dalla sera del 5 grazie alla ionio low in lenta traslazione per poi usufruire dell'ase che a quel punto dovrebbe portare benefici nevosi anche qui da me( specifico che sono quasi a confine con Santa Croce di Magliano e che quando nevica dalle parti di Ururi o giù di lì di solito nevica anche qui per cui mi aspetto un ottimo accumulo).
Condividi Cita messaggio
Vim, post: 9756, member: 62 Ha scritto:Mamma mia Gianfranco, al solo sentire la parola "ombra", prima sudata fredda....
Ricordo che l'anno scorso parlavi di un'ombra (devo trovare un sinonimo per non nominarla!) nell'episodio del dicembre 2010, che premiò la costa lasciando veramente le briciole a noi. Ma credo si trattasse di una penalizzante (per noi all'interno) circolazione da nordovest se non sbaglio.
Cosa che escluderei ora, giusto?
La situazione del 2010 era diversa. Avevamo vento da nw al suolo e nuclei in entrata da nord-est. Stavolta non riesco a capire come nessuno parli della neve che arriverà ad esempio anche a Venafro ed Isernia mentre nel 2010 si fermò sulla costa. Altra situazione.
Condividi Cita messaggio
Gianfranco, post: 9758, member: 2 Ha scritto:La situazione del 2010 era diversa. Avevamo vento da nw al suolo e nuclei in entrata da nord-est. Stavolta non riesco a capire come nessuno parli della neve che arriverà ad esempio anche a Venafro ed Isernia mentre nel 2010 si fermò sulla costa. Altra situazione.

Ok, situazione diversa infatti.
Gianfrà, non ne parla nessuno perché ne devi parlare solo tu: the one, e stop!!
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Gianfranco, post: 9758, member: 2 Ha scritto:La situazione del 2010 era diversa. Avevamo vento da nw al suolo e nuclei in entrata da nord-est. Stavolta non riesco a capire come nessuno parli della neve che arriverà ad esempio anche a Venafro ed Isernia mentre nel 2010 si fermò sulla costa. Altra situazione.
Che venti avremo alle quote medie? Se come dici sarà da nord alto molise preso in pieno
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 17 Ospite(i)