Valutazione discussione:
  • 48 voto(i) - 3.1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gennaio 2017
San Bartolomeo pioggia e vento purtroppo ,siamo fuori anche noi..
Condividi Cita messaggio
Comunque dopo tanti anni di osservazione a occhio dei fenomeni meteorologici nella mia zona, mi aspettavo che forse qualche difficoltà all'inizio delle precipitazioni potesse starci in quanto mio nonno (ora ha 94 anni) oggi diceva: quando girano le nebbie (l'ho tradotto ovviamente) di neve non ne fa!!! Ovviamente mi inchino alla sua saggezza ma dentro di me spero di poterlo smentire!!!

Inviato dal mio M-PPxX525U utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
qui tutto bianco, 1,5 cm già accumulati e continua con buona intensità!
Condividi Cita messaggio
Stato della strada che viene dallo stadio alla rotonda con la CATTOLICA


Allegati Anteprime
   
Condividi Cita messaggio
beanto72, post: 13817, member: 37 Ha scritto:Passato appena lo spartineve. Ora qui nevica bene...
Di dove sei?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
beanto72, post: 13823, member: 37 Ha scritto:Stato della strada che viene dallo stadio alla rotonda con la CATTOLICA
Non avevo ancora visto il messaggio successivo.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Caspita, non mi aspettavo che fosse in difficoltà termica Campobasso oggi! Ma comunque dai penso possa solo migliorare dai, tenete duro...

Qui a Bologna anche bestemmie su bestemmie perché stiamo sprecando una colonna d'aria eccezionale, poco fa con +3.5° e bora forte (che fin qui è abbastanza rara, a differenza della Romagna) è riuscito a nevicare debolmente a fiocco piccolo e asciutto, in quota abbiamo circa -8°/-9°, se è riuscito a fare fiocchi con una precipitazione così debole vuol dire che abbiamo una colonna d'aria perfetta, ma appunto non abbiamo uno straccio di precipitazione!

Facciamo un patto dai, noi vi mandiamo 2 gradi a 850 hPa in meno e voi ci mandate 30 mm di precipitazione... Big Grin
In avatar: rovescio nevoso in avvicinamento da mare su Termoli il pomeriggio del 16 dicembre 2010
Condividi Cita messaggio
Gianfranco, post: 13758, member: 2 Ha scritto:Oh..poi vi allego gli spettacolari messaggi privati che mi stanno arrivando ma questo è il migliore
"Ciao, ma tu hai cartine speciali? Perchè non ti informi da chi fa questo mestiere? NEVICA IN PIANURA SVEGLIATI CAPRONE"

Giuro che li raccolgoBig Grin
Caro Gianfranco quelli sono complessi, tutta invidia di chi non aspettava altro che veder cadere qualche goccia di pioggia a fronte della neve prevista a CB per venirti contro. Quando la volpe non arriva all'uva, dice che è marcia! La tua preparazione in materia è evidente a tutti, e apprezzata da tutti qui dentro! Poi se qualcuno non era d'accordo con le previsioni, poteva parlare prima in pubblico no? Facile parlare dopo e in anonimo! Continua per la tua strada Gianfranco che è quella giusta!
Intanto segnalo neve a Bagnoli, strade imbiancate
Bagnoli del Trigno 705 m slm / Roma Nord 95 m slm
Condividi Cita messaggio
Ragazzi mi associo alla vostra delusione da Salerno dove a tratti diluvia. .e si vedono fulmini in mare. .ma io sono sicuro che entro mezzanotte arriverà la dama bianca. .Campobasso ha sempre avuto la pioggia prima di grandi nevicate.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Gianfranco, post: 13815, member: 2 Ha scritto:Domani a ora di pranzo precipitazioni consistenti e zero termico a 1.200 neve dai 600 metri dovrebbe starci

[Immagine: frzlevz2_web_9.png?1484678873469]
Gianfranco sei sempre un passo avanti ai Professionisti del settore,di 100 metri di può sbagliare ci mancherebbe,ma di 700 "NO".
Comunque penso, come già detto, solo a un ritardo per le nostre quote e più in basso.Da domani fino a Giovedì potrebbe essere il nostro turno.



Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 19 Ospite(i)