Valutazione discussione:
  • 65 voto(i) - 3.05 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gennaio 2017
Ho trovato il posto ideale dove andrò a crepare...:-) :-)
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Estese gelate questa notte

http://www.meteoinmolise.com/diretta-meteo-molise/
Condividi Cita messaggio
OffRoad, post: 14746, member: 18 Ha scritto:Eh si, finalmente il sole! (il 31 vi delizierò con una chicca a tal riguardo).
Intanto guardate qui che spettacolo, quella in rosso è neve, ma non credo serva che ve lo dica.
[Immagine: attachment.php?thumbnail=1845]
bellissima immagine, si nota l'assenza di neve sulle dolomiti sud-orientali e nelle pedemontane lombarde.
Condividi Cita messaggio
Vim, post: 14757, member: 62 Ha scritto:Comunque, siamo al 25 di gennaio e si può tracciare un bilancio di questo mese, in genere il clou dell'inverno. Secondo me è andata bene, sia a livello termico che, ovviamente, a livello precipitativo; non possono lamentarsi affatto gli amanti del freddo e della neve (e dunque me incluso). Certo, questo entusiasmo viene ora smorzato da quello che i modelli ci prospettano: purtroppo i geopotenziali in area iberica andranno a calare notevolmente, e questo, in soldoni, significherà ingerenze miti atlantiche a più riprese; insomma, torneremo indietro di un mese e mezzo buono, specie a livello termico. Purtroppo margini di cambiamento modellistici non ne vedo, quindi credo che la mitezza generale tra qualche giorno sarà realtà.
Confido, tuttavia, nelle mie date ( Smile ), per cui credo fortemente nel ritorno dell'inverno dal 9 febbraio.
Amen 2.
Ottima analisi anche se ritengo il 17 gennaio il cosidetto giro di boa dell'inverno.
Condividi Cita messaggio
In viaggio verso Napoli, con vista sul Matese.
Occhio alle gelate!
   

Paolo Pasquale
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio
Nicola Iannaccio, post: 14762, member: 161 Ha scritto:Ottima analisi anche se ritengo il 17 gennaio il cosidetto giro di boa dell'inverno.

Grazie, di vero cuore; io accolgo sempre ben volentieri i complimenti e le critiche: gli uni inorgogliscono, le altre fanno crescere :-)
Si, anch'io, convenzionalmente, colloco il giro di boa invernale grossomodo attorno al 20 di gennaio (non nascondo, tuttavia, che, un po' perché amo troppo l'inverno, un po' per statistica, la stagione fredda la do per morta al 10 di marzo :-) ).
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Anche qui in Polentonia Big Grin nulla da segnalare se non cieli sereni e gelate estese e intense, buona inversione termica stanotte... Qui a Bologna le minime hanno oscillato tra i -2° delle stazioni più urbane e i -5° delle aree periferiche a NW della città (la stazione del mio quartiere ha fatto -2.3° in mattinata), ma nelle basse più esposte dell'Emilia centrale si è scesi ben sotto i -5° con punte fino ai -8°.

La mia auto stamattina, completamente ghiacciata dato che l'aria era abbastanza satura, nonostante l'assenza di nebbia.

[Immagine: b2e5fa260f321a37c645366f437f3c80.jpg]
In avatar: rovescio nevoso in avvicinamento da mare su Termoli il pomeriggio del 16 dicembre 2010
Condividi Cita messaggio
Qualche nota sul prossimo mese di Febbraio?dai modelli si deduce che fino al 10 non si avranno possibilità di irruzioni da est, dazio da pagare per un gennaio al top per alcune aree?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Giornata velata e temperatura attuale di 5.1 gradi.
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Gelata forte stamani, tanto da far bloccare la serratura dell'auto...
Campobasso EST - Colle dell'orso - 640 mslm
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 17 Ospite(i)