Valutazione discussione:
  • 7 voto(i) - 3.57 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gennaio 2017
Saluto con piacere immenso il nostro prof [USER=161]@Nicola Iannaccio[/USER]
Condividi Cita messaggio
Invito tutti a mettere nel profilo la località
Condividi Cita messaggio
Gianfranco, post: 10048, member: 2 Ha scritto:Saluto con piacere immenso il nostro prof [USER=161]@Nicola Iannaccio[/USER]
Ma il prof di dov'é?
Condividi Cita messaggio
Ragazzi, io vi invito alla prudenza. Di vero cuore.
Ne sto sentendo troppe in giro
("nevicata storica", scomodare addirittura il 2012!). Allora, di freddo e vento ne avremo in abbondanza, e su questo pochi dubbi. Ma quanto a precipitazioni? Guardate venerdì, per esempio: non abbiamo uno straccio di minimo...e va bene che lo stau può fare miracoli, ma non aspettatevi accumuli stratosferici...non è il caso.
"Male" che vada potremmo vedere un remake del 31 dicembre del 2014 (ed io, da Campobasso, firmerei); ma scomodare il 2012 o parlare di nevicata del secolo, beh, non mi sembra proprio il caso.
Doverosa conclusione: 1) non mi riferisco a nessuno di voi in particolare, assolutamente; 2) non voglio smorzare nessun entusiasmo, ma la prudenza è d'obbligo. Anche perché i modelli sulle precipitazioni non mi sembrano tutto questo granché.
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Vim, post: 10051, member: 62 Ha scritto:Ragazzi, io vi invito alla prudenza. Di vero cuore.
Ne sto sentendo troppe in giro
("nevicata storica", scomodare addirittura il 2012!). Allora, di freddo e vento ne avremo in abbondanza, e su questo pochi dubbi. Ma quanto a precipitazioni? Guardate venerdì, per esempio: non abbiamo uno straccio di minimo...e va bene che lo stau può fare miracoli, ma non aspettatevi accumuli stratosferici...non è il caso.
"Male" che vada potremmo vedere un remake del 31 dicembre del 2014 (ed io, da Campobasso, firmerei); ma scomodare il 2012 o parlare di nevicata del secolo, beh, non mi sembra proprio il caso.
Doverosa conclusione: 1) non mi riferisco a nessuno di voi in particolare, assolutamente; 2) non voglio smorzare nessun entusiasmo, ma la prudenza è d'obbligo. Anche perché i modelli sulle precipitazioni non mi sembrano tutto questo granché.

Quoto. Vedremo bella neve ma come diceva il grande Nico cereghini: prudenza, sempre! SmileBig Grin
Campobasso
Condividi Cita messaggio
...giusto per inciso: l'esperto di accumuli è Gianfranco, eh, quindi se lui mi sparerà 70-80 cm totali su CB io gli crederò! :-)
Campobasso
Condividi Cita messaggio
leogol, post: 10031, member: 122 Ha scritto:i modelli vanno visti fino ad un certo punto anche perchè non leggono bene la reazione del mare con tutto quel freddo che vi scorre sopra quindi gli effetti sono sottostimati
Il rischio è che vada alla dicembre 2014, con poche spruzzate estemporanee.
Se non si forma il treno sul basso Molise come a gennaio scorso il massimo a cui possiamo aspirare è qualche sporadico e temporaneo peggioramento dovuto allo sfondamento di nuclei in frontolisi scagliati da una tramontana feroce... a parte la primissima fase di domani con un vero minimo al suolo in rapida traslazione.
In questo modo sarà chiaro una volta per tutte che razza di botta di fortuna abbiamo avuto a gennaio 2016.
Ariano Irpino (AV)
Condividi Cita messaggio
COSTA, post: 10006, member: 214 Ha scritto:Behhh io non direi , noi MOLISANI del venafrano ed Isernino con il Rodano andiamo a Nozze , quindi non parlerei espressamente di NOI MOLISANI Smile
giusto...
Condividi Cita messaggio
Cielo ancora sereno o poco nuvoloso. Qualche velatura verso sud ovest

Paolo Pasquale
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio
per favore non nominate il 31 dicembre 2014.. qui è stata una schifezza...
URURI (URURI)
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 22 Ospite(i)