Valutazione discussione:
  • 7 voto(i) - 3.57 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gennaio 2017
Impressionante

   
Condividi Cita messaggio
Ho fatto un giro tra webcam e segnalazioni, sta nevicando bene anche più a nord di Vasto, alternatamente su tutta la costa abruzzese e anche a sud nevica, tutte le spiagge tra barese e salento sono ben imbiancate. Noi purtroppo siamo disposti su una curvatura che che non ci fornisce alcun riparo "orografico" in caso di correnti da N/NE così tese con l'aggravante di non avere nessuna collina rilevante alle spalle, l'aria fredda non ha nulla su cui impattare per essere inibita in caso di generazione di nuclei precipitativi se queste correnti sono così forti, piuttosto la bora va a incanalarsi proseguendo verso l'interno e lasciandoci in ombra. Forse avremmo avuto qualche chance con un minimo da 10 hPa in meno, ma forse però.
In avatar: rovescio nevoso in avvicinamento da mare su Termoli il pomeriggio del 16 dicembre 2010
Condividi Cita messaggio
Troppo vento
Condividi Cita messaggio
Siamo senza acqua

Tubature ghiacciate immagino.

A dopo ragazzi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Campobasso, 801 slm
Condividi Cita messaggio
A larino nevica?
Condividi Cita messaggio
Siccome non mi ritengo un esperto, ma solo un appassionato meteo, chiedo cortesemente a chi ritiene di esserne capace, di dare una spiegazione logica e scientifica della differenza tra Roseto degli Abruzzi e Termoli, sul fatto che li ha fatto 30 centimetri e qui 3 fiocchi! la mia non è polemica, è solo voglia di capire...io la mia spiegazione la do: casualità!
Condividi Cita messaggio
Alex1969, post: 11281, member: 164 Ha scritto:io la mia spiegazione la do: casualità!
Assolutamente no, magari.
In serata ti dico la mia ma con correnti così intense da nord che poi piegano da nord-est succede spesso.
Ricordo che l'ultima buona nevicata su Termoli è arrivata con vento dall'interno..
Condividi Cita messaggio
Buongiorno a tutti. Peccato per Termoli, completamente saltata.... ma qualcuno ha notizie di Vasto Marina o di San Salvo Marina (diciamo zona centro commerciale Costa Verde)? Lì qualcosa è caduto?
Condividi Cita messaggio
Minima di -7.2° fino a poco fa,ora è uscito il sole e si è risaliti a -7°
Se arrivasse un po di neve ora si potrebbe ancora ritoccare, ma mi va bene anche cosi [emoji23]
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Gianfranco, post: 11282, member: 2 Ha scritto:Assolutamente no, magari.
In serata ti dico la mia ma con correnti così intense da nord che poi piegano da nord-est succede spesso.
Ricordo che l'ultima buona nevicata su Termoli è arrivata con vento dall'interno..

Avoglia se succede spesso, successe anche in altre occasioni che poi sono diventate famose tipo il dicembre 1996 o il gennaio 1999, che siamo stati l'unica zona costiera adriatica a non avere nevicate serie. In entrambe quelle occasioni però qualcosa di concreto pur se poco (accumuli a 1 cifra e nevicate di diverse ore consecutive) l'avevamo racimolata perché avevamo minimi più profondi o comunque disposti meglio, stavolta su di noi abbiamo 1025 hPa al suolo...
In avatar: rovescio nevoso in avvicinamento da mare su Termoli il pomeriggio del 16 dicembre 2010
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 18 Ospite(i)