Gennaio 2017
Tuttavia a San Polo Matese li hanno avvistati per davvero e a casa di mia zia, nel bosco, si so magnati due pecore...
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Ragazzi se non ho sbagliato i conti sono a 138 a jelsi e 149 a Campobasso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Come accumuli complessivi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Paolo91, post: 11221, member: 20 Ha scritto:EH ma direi che ci siamo quasi...verso mezzanotte ho rilevato gli ultimi 15 cm di oggi...il totale da inizio evento sale a 94 cm

Parlo però di neve caduta non di manto nevosoWink...
Ma quindi quando prima dicevi 134(a cui dobbiamo aggiungere i 10 di adesso,quindi 144)....144 è il dato ufficiale della tua misurazione. Dato che parlavi di manto nevoso e neve caduta...questo dato a cosa è relativo?e cosa si prende in considerazione? Ad esempio 2012 abbiamo detto 105 cm... a quale dato appartiene?
Scusa tutte queste domande ma almeno mi viene chiarito una volta per tutte!


inviato da HUAWEI P9 lite
Giammarco de Socio
Condividi Cita messaggio
[Immagine: d541067630c59709295d3878869e3b27.jpg]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Gianfranco, post: 11417, member: 2 Ha scritto:Ragazzi se non ho sbagliato i conti sono a 138 a jelsi e 149 a Campobasso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quanti cm sono andati persi ? Immagino tutti il primo giorno, dopo non si è sciolto nulla date le temperature Smile
Condividi Cita messaggio
Gianfranco, post: 11417, member: 2 Ha scritto:Ragazzi se non ho sbagliato i conti sono a 138 a jelsi e 149 a Campobasso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Incredibile....e dando un'occhiata ai modelli....sembra che fino a giovedi...vabbe lascio la parola a te! Big Grin poi ho sbirciato pure il week end....vabbè non parlo! Big Grin Big Grin Big Grin forse riesco a realizzare il sogno di venire venerdi...non posso perdermi tutto questo!
cmq a Bagnoli segnalano ululati vicino paese
Bagnoli del Trigno 705 m slm / Roma Nord 95 m slm
Condividi Cita messaggio
gimmo27, post: 11419, member: 35 Ha scritto:Ma quindi quando prima dicevi 134(a cui dobbiamo aggiungere i 10 di adesso,quindi 144)....144 è il dato ufficiale della tua misurazione. Dato che parlavi di manto nevoso e neve caduta...questo dato a cosa è relativo?e cosa si prende in considerazione? Ad esempio 2012 abbiamo detto 105 cm... a quale dato appartiene?
Scusa tutte queste domande ma almeno mi viene chiarito una volta per tutte!


inviato da HUAWEI P9 lite

Si, per adesso è 144 cm

La neve quando cade non è che rimane nello stesso quantitativo, ma si assesta in base alla temperatura, al vento, alla pesantezza ecc ecc...

Se, ad esempio nevica alle 6 di mattina e fa 20 cm, ma li vai a misurare alle 18 non rileverai più i 20 cm ma, ad esempio 15 / 16, perchè la neve nel frattempo si è assestata; ma se la vai a misurare alle 6:15 ti trovi i tuoi 20 cm...

Perciò io ci vado spesso a misurare, diciamo ogni 3 o 4 ore compatibilmente a quello che sto facendo, per avere una misura più corretta..

Io vado là, leggo l'altezza della neve sulla tavoletta, la pulisco, pulisco la neve intorno per evitare che col vento ci vada a finire sopra e me ne vado.....dopo 3 o 4 ore la stessa storiaWink
Campobasso EST - Colle dell'orso - 640 mslm
Condividi Cita messaggio
gimmo27, post: 11419, member: 35 Ha scritto:Ma quindi quando prima dicevi 134(a cui dobbiamo aggiungere i 10 di adesso,quindi 144)....144 è il dato ufficiale della tua misurazione. Dato che parlavi di manto nevoso e neve caduta...questo dato a cosa è relativo?e cosa si prende in considerazione? Ad esempio 2012 abbiamo detto 105 cm... a quale dato appartiene?
Scusa tutte queste domande ma almeno mi viene chiarito una volta per tutte!


inviato da HUAWEI P9 lite

Chiaramente poi, per quanto mi sforzi di fare le cose più correttamente possibile, un minimo di errore c'e sempre, sovrastima o sottstima che sia...
Campobasso EST - Colle dell'orso - 640 mslm
Condividi Cita messaggio
Paolo91, post: 11423, member: 20 Ha scritto:Si, per adesso è 144 cm

La neve quando cade non è che rimane nello stesso quantitativo, ma si assesta in base alla temperatura, al vento, alla pesantezza ecc ecc...

Se, ad esempio nevica alle 6 di mattina e fa 20 cm, ma li vai a misurare alle 18 non rileverai più i 20 cm ma, ad esempio 15 / 16, perchè la neve nel frattempo si è assestata; ma se la vai a misurare alle 6:15 ti trovi i tuoi 20 cm...

Perciò io ci vado spesso a misurare, diciamo ogni 3 o 4 ore compatibilmente a quello che sto facendo, per avere una misura più corretta..

Io vado là, leggo l'altezza della neve sulla tavoletta, la pulisco, pulisco la neve intorno per evitare che col vento ci vada a finire sopra e me ne vado.....dopo 3 o 4 ore la stessa storiaWink
Perfetto sei stato chiarissimo grazie...quindi tu hai misurato la neve caduta perfetto...ma se ad esempio bai a fare una misurazione ora (non so se lo hai già fatto) e misuri diciamo "tutto insieme" che valore uscirebbe? Quindi parlando di manto nevoso?

inviato da HUAWEI P9 lite
Giammarco de Socio
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)