Valutazione discussione:
  • 7 voto(i) - 3.57 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gennaio 2017
Vim, post: 12547, member: 62 Ha scritto:Dici? Non so...io continuo a temere un'ombra molisana con questi minimi...
non so se erroneamente, ma l'isobara 1005 non penso costituisca il reale " contorno del minimo" secondo me lungo quell'isobara sono gia sfornate belle nubi...vedo in ombra la Campania e il Lazio con quel minimo...aspetto i più esperti però!
Bagnoli del Trigno 705 m slm / Roma Nord 95 m slm
Condividi Cita messaggio
francesco89, post: 12543, member: 157 Ha scritto:Però diciamo che il grosso del freddo dovrebbe arrivare ad inizio dell'ondata, giusto?
Si assolutamente. La radice dell'hp in questo caso permette di non andare troppo ad ovest, ma freddo non ne pesca e non ne pescherà neanche se tagliasse in modo più netto verso nord-est.
Condividi Cita messaggio
Lamma reading precipitazioni in 24h da domenica pomeriggio a lunedì pomeriggio..

[Immagine: pcp24hz2_web_5.png?1484253986957]


A circa 700 metri dovrebbero esserci 0.5 gradi con omotermia abbastanza pronunciata e zero termico a 800 metri con probabili nevicate da quota 200.

Chiaramente siamo lontanissimi..questa è solo una prima stima

[Immagine: frzlevz2_web_29.png?1484253986957]
Condividi Cita messaggio
Aggiungo che la componente del vento al suolo comunque da grecale potrebbe aiutare non poco a tenere la quota neve bassa.

[Immagine: wind10mz2_web_29.png?1484253986957]
Condividi Cita messaggio
Gianfranco, ma quindi, allo stato ovviamente delle carte attuali, il campobassano non rischia l'ombra?
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Spettacolo :-)

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
San salvo
Condividi Cita messaggio
Gianfranco vedo presa molto bene la zona del trigno, sbaglio?

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
San salvo
Condividi Cita messaggio
Domani giornata movimentata!Aria fredda in quota che sfonda l'arco alpino con una certa irruenza....
Condividi Cita messaggio
Vim, post: 12554, member: 62 Ha scritto:Gianfranco, ma quindi, allo stato ovviamente delle carte attuali, il campobassano non rischia l'ombra?

Mi pare di no. Ma vuoi la verità? Ho un paura fottuta di questi minimi
Condividi Cita messaggio
Snow2, post: 12556, member: 26 Ha scritto:Gianfranco vedo presa molto bene la zona del trigno, sbaglio?

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
Assolutamente.
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 22 Ospite(i)