Valutazione discussione:
  • 7 voto(i) - 3.57 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gennaio 2017
Rapporto quantità/tempo direi ottima, ci sono 5 cm. Scende e accumula con una buona media

Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Niente a Campobasso come spesso accade solo nubi dopo le brevi nevicate del mattino . Molto meglio la consueta zona busso vinchiaturo baranello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Gianfranco, post: 13064, member: 2 Ha scritto:Niente a Campobasso come spesso accade solo nubi dopo le brevi nevicate del mattino . Molto meglio la consueta zona busso vinchiaturo baranello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
buongiorno e Buona Domenica a tutti voi,quindi per la parte occidentale della regione sono confermate le previsioni in home?
Condividi Cita messaggio
Allevamento vonrotaelan, post: 13065, member: 127 Ha scritto:buongiorno e Buona Domenica a tutti voi,quindi per la parte occidentale della regione sono confermate le previsioni in home?

Secondo me se non si muove nulla entro un'ora è tutto da rivedere. La lentezza provoca saturazione della colonna è conseguente aumento della quota neve


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Delusione unica, anche se sta nevicando debolmente dalle ore 12:30 come dice gianfranco speriamo che si muove qualcosa entro un'ora visto che ora ci siamo quasi anche con la temperatura!!!
Condividi Cita messaggio
A bojano continua bene e accumula

Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Gianfranco, post: 12952, member: 2 Ha scritto:Li qualsiasi vento arrivi da est incoccia sulla majella e lo stau è servito. Non ho dati ma credo siano tranquillamente sui 180/200 cm annui


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
molti anni fa mi trovavo a passare a s Eufemia a Maiella e parlado con gli anziani del paese mi confermarono che quando il vento proviene da nord nord-est il paese viene sommerso dalla neve.Secondo me come effetto stau simo al massimo.
Condividi Cita messaggio
Appena sceso da Conca Casale.. nevicava molto ed iniziava ad imbiancare, grazie per la risposta alla mia domanda di prima Smile

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
pietrowappo, post: 12966, member: 175 Ha scritto:Però! Ottima come media, penso che in Italia parlando di capoluoghi di provincia Campobasso se la giochi solo con Cuneo, che è sui 600 metri di quota, ma la neve di Cuneo è brutta, lì nevica solo da addolcimento... [emoji6]

Qui a Bologna intanto sfiocchetta, c'è un bel nucleo in mare che sembra prendere la direzione giusta, speriamo di vedere un'imbiancata. [emoji4]
pietrowappo, post: 12966, member: 175 Ha scritto:Però! Ottima come media, penso che in Italia parlando di capoluoghi di provincia Campobasso se la giochi solo con Cuneo, che è sui 600 metri di quota, ma la neve di Cuneo è brutta, lì nevica solo da addolcimento... [emoji6]

Qui a Bologna intanto sfiocchetta, c'è un bel nucleo in mare che sembra prendere la direzione giusta, speriamo di vedere un'imbiancata. [emoji4]
Campobasso con circa 100 cm è il capoluogo di regione piu nevoso, come capoluogo di provincia vince Cuneo con circa 130 cm
Condividi Cita messaggio
gimmo27, post: 12949, member: 35 Ha scritto:Ragazzi invece stanno pensando a paesi come Sant'Eufemia a Maiella (878 m) e Roccacaramanico (1050 m) che si presentano come località molto nevose. Avete qualche dato, ne sapete di più? Come mai secondo voi? Io pensavo in primo luogo per l'effetto stau... tra l'altro siamo suo 900/1000 metri...quindi non parliamo di altitudini molto elevate...
Grazie

inviato da HUAWEI P9 lite

In base agli annali idrologico, Sant'eufemia a maiella nel periodo 1980-2003 ha una media di 401 mm equivalenti di neve a soli 810 m slm.
Ariano Irpino (AV)
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 18 Ospite(i)