Valutazione discussione:
  • 7 voto(i) - 3.57 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gennaio 2017
A Chieti scalo ha scaricato 20 cm tra la notte e il primo mattino,ora che la precipitazione ha diminuito di intensità cadono fiocchi bagnati e pioggia mista,l'intensità è stata comunque eccezionale fino alle 8 considerando che ieri a mezzanotte cadeva roba mista
Inoltre la neve è pesantissima e ci sono molti alberi danneggiati con rami spezzati
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Termolimeteo, post: 13353, member: 106 Ha scritto:http://video.autostrade.it/video-mp4_hq/...65a-13.mp4

Vasto nord
Splendida.
Un nuovo 2005 lo dissi subito. Nella rotazione del minimo oggi è così ed anche domattina. Poi nello sprofondamento dello stesso verso sud torneranno le precipitazioni sul Molise
Condividi Cita messaggio
hirpino, post: 13354, member: 70 Ha scritto:Senza offesa, ma se ti lagni tu a Campobasso, io, che con quasi ogni configurazione becco le briciole delle briciole, che dovrei fare?
Per una volta che posso avere precipitazioni fotoniche, con tempi di ritorno (almeno) decennali, ho una disgraziatissima 0 in testa...

E infatti, io mi lagno per Campobasso, che tra martedì /mercoledì poteva fare storia.
Campobasso
Condividi Cita messaggio
glc, post: 13349, member: 59 Ha scritto:Qualcosa mi dice invece che saremo abbelati!

Ma speriamo, dai. Certo che se viene giù neve anziché acqua ci abbela davvero...
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Vim, post: 13352, member: 62 Ha scritto:Comunque, non per piangere sempre, ma sta storia mette il mal di stomaco: ma forte eh...
Cioè, a Campobasso avremmo fatto un botto con altro mezzo metro almeno per martedì /mercoledì, e invece...rischiamo secchiate d'acqua. Meglio che non ci penso a questa occasione buttata, perché mi sento davvero male. E non mi si dica "ottimismo", perché siamo davvero al limite in partenza, e poi, anche fosse neve, nel mentre della nevicata non me la godrei appieno perché staresti tutto il tempo in ansia a pensare "ecco, mo diventa pioggia"...Che nervi.
Mi sento nella tua stessa situazione [emoji24] [emoji24] [emoji24]
Campobasso - via puglia - 635 mslm
Condividi Cita messaggio
Cmq non ci si può lamentare a Cb, gennaio assolutamente da ricordare. Certo, dispiacerebbe tanto se domani sera e mercoledì tutto quel ben di dio cadesse ad acqua anziché a neve, però non ci possiamo fare granché. Io vedo il bicchiere mezzo pieno: abbiamo già di fatto superato abbondantemente la media nivometrica della città, stiamo assistendo ad una dinamicità della cui assenza ci siamo lamentati per mesi, le nostre montagne stanno facendo il pieno di gente...insomma io non mi lamento. Considerate poi che ci potrebbe anche scappare qualche altra "bottarella", visto che Febbraio è il mese principe del gelo per le nostre lande...
Campobasso
Condividi Cita messaggio
francesco89, post: 13359, member: 157 Ha scritto:Mi sento nella tua stessa situazione [emoji24] [emoji24] [emoji24]

Ecco Francesco, ci siamo capiti...è davvero dura da digerire. Non lo faccio per pura voglia di lamentarsi, figuriamoci; anche perché, come dice iced-heart, abbiamo avuto un bell'episodio alcuni giorni fa (anche se il garbino subito dopo mi ha smorzato l'entusiasmo, ex post) e l'inverno ha ancora un mesetto e mezzo avanti; ma vedere sfumare un'occasione così ghiotta per CB, quando poi le carte per il dopo vedono l'inverno un po' in standby (e, pare, per un po'), beh...a me girano e non poco.
Che poi per quel grado in meno maledetto ci perdiamo l'evento, e noi non possiamo farci nulla, questo è un altro discorso...
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Ma dai che sarà neve sono sicuro
Campobasso
Condividi Cita messaggio
glc usa la seggia per misurare ed io una vecchia cyclette Big Grin
[Immagine: bi7x9i.jpg]
15 cm
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Buongiorno a tutti. A Cb non scende più nulla, ma i suoi bei 21 cm da me li ha fatti!
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 29 Ospite(i)