Valutazione discussione:
  • 104 voto(i) - 3.08 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gennaio 2017
jiivan, post: 13649, member: 119 Ha scritto:Mi rivolgo ancora a voi per una domanda tecnica: viste le violente precipitazioni previste, secondo voi è il caso di considerare un rilevante riscaldamento dato dal calore latente liberato dalla condensazione del vapore? a quote medio alte (1500 metri) la condensazione di un grammo di vapore in un metro cubo d'aria, può innalzare la temperatura (di tale metro cubo d'aria) anche di 2 gradi! tuttavia non ho presente quante precipitazioni possa produrre concretamente la condensazione di un grammo di vapore in un metro cubo d'aria. O meglio, prevarrà l'omotermia o il calore latente? grazie a chi vorrà rispondere

Omotermia e la nebbia ne esalta le condizioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Fiocchi bagnati che sono iniziati a scendere in questo momento. Bojano

Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
ti ringrazio per la pronta risposta Gianfranco! intanto vi posto una foto di Roccacaramanico...famosa località posta ai piedi della majella e del massiccio del Morrone che fanno letteralmente da imbuto durante le irruzioni da N-NNE...sta messa così oggi, e non oso immaginare quanta ne riceverà nelle prossime 48 ore    
Bagnoli del Trigno 705 m slm / Roma Nord 95 m slm
Condividi Cita messaggio
Primi fiocchi in Cattolica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Roccacaramanico per la neve è conosciuta dappertutto :-) fa record su record..

Per gli amici di Campobasso, non dovete assolutamente temere nulla, anzi preparate la pala!!!!! :-)

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
San salvo
Condividi Cita messaggio
Nevischio a cb
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Vim guarda che le termiche stanno tenendo bene. Poi che ne faccia un po meno non è la fine del mondo. Purtroppo le previsioni sono tali perché appunto si prevede ma non si ha la certezza assoluta. Attendiamo fiduciosi
Condividi Cita messaggio
Primi fiocchi anche a Campobasso! Rall mo!

Campobasso
Campobasso
Condividi Cita messaggio
[Immagine: 11e7f03b69f23c44fea6e4ce82912f1a.jpg] sempre la stessa situazione..

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Nevischio a Petrella


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Campobasso, 801 slm
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 19 Ospite(i)