Valutazione discussione:
  • 104 voto(i) - 3.08 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gennaio 2017
Anch'io amo le giornate grige, cupe, fredde ecc..

Insomma appartengo a quella categoria che dell'estate ne posso fare a meno...specialmente pensando a tutti quegli insetti, zanzare, mosche...giornate afose, nottate a passare i guai per chiudere occhi per il caldo...

Però poi posso dire che ultimamente le estati sono più vivibili...io avendo 21 anni non posso dire com'erano diversi anni fa..Però negli ultimi 4-5 anni sono più vivibili rispetto a quando ero più piccolo, specie di notte. Non so adesso se è solo una mia impressione.:-)

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
San salvo
Condividi Cita messaggio
sannita polare, post: 14645, member: 84 Ha scritto:Livigno è il paradiso, però comunque preferisco Reykjavík.....
Perchè poi lì entrano in gioco anche le islandesi e mi sa che non c'è paragone.

W l'Islanda


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bravo sannita..la patata è patata e concordo..si vede che sei nato il 29 giugno come me...data dedita alla fre...alla neve ahaha

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
montenero di bisaccia (alt.273 mt. slm)
Condividi Cita messaggio
naikos28, post: 14644, member: 144 Ha scritto:Nel 91 andai (ad agosto) in una località montana italiana...un volantino diceva "innevata 7 mesi l'anno" (forse una volta)...era Livigno! L'ultima sera 31 agosto uscii sudato e a maniche corte (di giorno si stava bene)..a mezzanotte la t era 0 gradi. Raffreddore atomico che credo mi sia passato del tutto l'anno scorso...andate liSmile))

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Beh beh beh, se devo andare a Livigno, mi tengo Capracotta sinceramente :-) D'estate i capracottesi non hanno mai patito il caldo; e poi, queste località "chic" non mi garbano più di tanto...io sono per i posti di nicchia, per i posti un po' desueti...
Campobasso
Condividi Cita messaggio
sannita polare, post: 14645, member: 84 Ha scritto:Livigno è il paradiso, però comunque preferisco Reykjavík.....
Perchè poi lì entrano in gioco anche le islandesi e mi sa che non c'è paragone.

W l'Islanda


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma Reykjavík e l'Islanda tutta la vita, se vuoi il fresco estivo!
Certo, se vuoi gelo e neve, in inverno è na mezza sola...Intendiamoci, non che faccia caldo, ma ti prendi 15-20 cm di neve quando sei fortunato...e temperature non rigidissime a dispetto della latitudine.
A questo punto il top invernale sono le località collinari slovene o croate: 2/3 metri di neve e gelo...!!
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Io dico invece che ogni stagione ha il suo fascino.. Vedrete come apprezzeremo quest'anno la primavera come non mai.. È la stessa cosa di quando ci si gode il weekend dopo una settimana intensa di lavoro...
Condividi Cita messaggio
Capracotta 22 gen         naio
Condividi Cita messaggio
Vim, post: 14650, member: 62 Ha scritto:Ma Reykjavík e l'Islanda tutta la vita, se vuoi il fresco estivo!
Certo, se vuoi gelo e neve, in inverno è na mezza sola...Intendiamoci, non che faccia caldo, ma ti prendi 15-20 cm di neve quando sei fortunato...e temperature non rigidissime a dispetto della latitudine.
A questo punto il top invernale sono le località collinari slovene o croate: 2/3 metri di neve e gelo...!!

Si giusto,
Ma ti assicuro che le islandesi t fann passà pur la voglia di un metro di neve.
20-30 cm per vari mesi mi basterebbero in quel caso!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Campobasso, 801 slm
Condividi Cita messaggio
Snow2, post: 14647, member: 26 Ha scritto:Anch'io amo le giornate grige, cupe, fredde ecc..

Insomma appartengo a quella categoria che dell'estate ne posso fare a meno...specialmente pensando a tutti quegli insetti, zanzare, mosche...giornate afose, nottate a passare i guai per chiudere occhi per il caldo...

Però poi posso dire che ultimamente le estati sono più vivibili...io avendo 21 anni non posso dire com'erano diversi anni fa..Però negli ultimi 4-5 anni sono più vivibili rispetto a quando ero più piccolo, specie di notte. Non so adesso se è solo una mia impressione.:-)

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk

Aia aia, hai toccato una nota dolente! Non mi ci far pensare a quegli animalacci insulsi e appiccicosi...bleah!
Ma perché, delle varie sudate ne vogliamo parlare? Io, poi, sono uno che suda pure sotto il bocchettone dell'aria condizionata...:-(
Sció, sció, estate!!!
Campobasso
Condividi Cita messaggio
AssenzadiVento, post: 14651, member: 267 Ha scritto:Io dico invece che ogni stagione ha il suo fascino.. Vedrete come apprezzeremo quest'anno la primavera come non mai.. È la stessa cosa di quando ci si gode il weekend dopo una settimana intensa di lavoro...

No no, sarà una sensazione che non mi riguarderà, te lo assicuro...:-(
Piuttosto, ahimè, già penso che l'inverno sta per terminare...
Campobasso
Condividi Cita messaggio
MicheleSbig, post: 14643, member: 217 Ha scritto:Anche a me piace il freddo, o meglio sopporto più il freddo che il caldo.
Però sono stagionofilo, amo le stagioni quando hanno la loro peculiare caratteristica, mi mette angoscia un dicembre come quello appena passato, o un'estate fredda.
Il clima ideale è quello continentale con inverno freddo e nevoso ed estate calda e asciutta, inoltre grandr escursione termica.
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 24 Ospite(i)