Valutazione discussione:
  • 7 voto(i) - 3.57 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gennaio 2017
#51
Intanto Reading mitiga un pò GFS ma conferma: da mercoledì notte a domenica siamo dentro, sebben in maniera meno estrema rispetto all'americano...nel super long HP che spancia su di noi in maniera decisa, anche se potrebbe essere propedeutico a qualcosa di ancor più interessante...
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#52
Gianfranco, post: 9524, member: 2 Ha scritto:Reading molto più vicina ad ukmo. Meno estremo quindi ma che rimane cmq una buona due giorni su tutta la regione.

Ci vuole veramente calma ora.
Si.Reading leggermente meno buono rispetto a stamattina ma complessivamente molto positivo.Due giorni sicuro su tutta la regione,dalla costa al venafrano.Ma io penso 4 giorni neve sopra i 500 (5-8 Gennaio). Dopo un po' in rialzo termiche il 9 per scendetr ancora il 10. Gianfranco,ti chiedo,anche se ancora presto,dalla coda di Reading (11 Gennaio) ,sembra intravedersi un'ulteriore calata fredda. Concordi? Che poi coinciderebbe con l'ulteriore puntatina prevista nell'ultimo Run da Gfs per il 11-12.
Condividi Cita messaggio
#53
lupomatesino, post: 9530, member: 128 Ha scritto:Si.Reading leggermente meno buono rispetto a stamattina ma complessivamente molto positivo.Due giorni sicuro su tutta la regione,dalla costa al venafrano.Ma io penso 4 giorni neve sopra i 500 (5-8 Gennaio). Dopo un po' in rialzo termiche il 9 per scendetr ancora il 10. Gianfranco,ti chiedo,anche se ancora presto,dalla coda di Reading (11 Gennaio) ,sembra intravedersi un'ulteriore calata fredda. Concordi? Che poi coinciderebbe con l'ulteriore puntatina prevista nell'ultimo Run da Gfs per il 11-12.

La coda modellistica dei modelli deterministici ora è un esercizio troppo incerto. Andrebbe, seppur parzialmente, a collimare con quanto dicevo prima.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#54
domanda: fino a qualche run fa, GFS prospettava una certa situazione dal 9 in poi. Adesso pare che l'attenzione si sposti tra 5 e 7.
ipotizzando che vada in porto secondo la seconda ipotesi...sbaglio se penso che questo spiazzi qualcosa di più importante che pareva venir fuori dalle prime proiezioni del 9?
URURI (URURI)
Condividi Cita messaggio
#55
Pietro, post: 9532, member: 21 Ha scritto:domanda: fino a qualche run fa, GFS prospettava una certa situazione dal 9 in poi. Adesso pare che l'attenzione si sposti tra 5 e 7.
ipotizzando che vada in porto secondo la seconda ipotesi...sbaglio se penso che questo spiazzi qualcosa di più importante che pareva venir fuori dalle prime proiezioni del 9?
Assessore..non ho capito Big Grin
Condividi Cita messaggio
#56
Gianfranco, post: 9533, member: 2 Ha scritto:Assessore..non ho capito Big Grin

<Gianfrà mi intendo più di bilancio che di previsioni...
cerco di essere meno ermetico. Se si dovesse materializzare la situazione ipotizzata per la befana, va a farsi friggere la situazione ipotizzata da GFS per i giorni a seguire il 9 gennaio? quell'ipotesi ( run di Gfs di 2 giorni fa) non era più IMPORTANTE di quella che si potrebbe verificare alla befana?
URURI (URURI)
Condividi Cita messaggio
#57
Pietro, post: 9534, member: 21 Ha scritto:<Gianfrà mi intendo più di bilancio che di previsioni...
cerco di essere meno ermetico. Se si dovesse materializzare la situazione ipotizzata per la befana, va a farsi friggere la situazione ipotizzata da GFS per i giorni a seguire il 9 gennaio? quell'ipotesi ( run di Gfs di 2 giorni fa) non era più IMPORTANTE di quella che si potrebbe verificare alla befana?
[USER=21]@Pietro[/USER] le due fasi non sono legate. Secondo me dobbiamo guardare più che a casa nostra al VC, che dopo un temporaneo nuovo rinforzo potrebbe mollare e a quel punto via alla seconda fase.
Condividi Cita messaggio
#58
Terza decade di Dicembre:

TMax media: 10,1 °C
Tmin media: 2,4 °C
Campobasso EST - Colle dell'orso - 640 mslm
Condividi Cita messaggio
#59
18z leggermente ancora un po' più ad ovest..... mio Dio speriamo bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#60
Mario, post: 9537, member: 13 Ha scritto:18z leggermente ancora un po' più ad ovest..... mio Dio speriamo bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E' una cosa buona oppure noWink??
Campobasso EST - Colle dell'orso - 640 mslm
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 43 Ospite(i)