Valutazione discussione:
  • 7 voto(i) - 3.57 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gennaio 2017
OffRoad, post: 9582, member: 18 Ha scritto:No, la didascalia parla di cm.
Al massimo può indicare i cm di neve che prevedono accumulerà in quella o in quelle ore. Dopo me le vado a vedere queste carte.

Paolo Pasquale
ah ok...quindi sarebbe limitato ad una specifica fascai oraria...dico questo perchè su alcuni siti meteo replicano la stessa cosa, ma facendo riferimento a tutto il periodo, cioè partendo da giovedi pomeriggio sino ad arrivare a sabato...sinceramente un po' fumosa come cosa
montenero di bisaccia (alt.273 mt. slm)
Condividi Cita messaggio
naikos28, post: 9584, member: 144 Ha scritto:ah ok...quindi sarebbe limitato ad una specifica fascai oraria...dico questo perchè su alcuni siti meteo replicano la stessa cosa, ma facendo riferimento a tutto il periodo, cioè partendo da giovedi pomeriggio sino ad arrivare a sabato...sinceramente un po' fumosa come cosa
Stai tranquillo è normale. È difficile che i siti riportino 70/80/100 cm. Per le precipitazioni cumulate, però, aspettiamo almeno mercoledì.

Paolo Pasquale
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio
pinturicchio10, post: 9579, member: 85 Ha scritto:Salve a tutti gli utenti del forum.
Volevo chiedere se per la botta della Befana anche il basso Molise (Termoli-Campomarino) vedrà qualche accumulo di neve.Nel Dicembre 2014 erano previste precipitazioni ma anche burrasche di vento (come previsto anche adesso!) e non fece nulla!Credo che anche stavolta si ripeterà la stessa cosa...o sbaglio?
Grazie Smile
Dicembre 2014 (il 31!) non fece nulla a Termoli? hai dei ricordi sbagliati amico! nevicò a Termoli, tra i 10 e i 15 centimetri, e forse anche di più!
Condividi Cita messaggio
stefano, post: 9577, member: 57 Ha scritto:[Immagine: attachment.php?thumbnail=1367]

Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
1-3 cm per il 6 ?
questa carta ci taglia nettamente fuori..
Condividi Cita messaggio
Alex1969, post: 9586, member: 164 Ha scritto:Dicembre 2014 (il 31!) non fece nulla a Termoli? hai dei ricordi sbagliati amico! nevicò a Termoli, tra i 10 e i 15 centimetri, e forse anche di più!
Ricordo che solo in alcune zone di Termoli fece qualcosa e a Campomarino qualche cm!Comunque posso anche confondermi con il 2015 o con un altro annoSmile
Ma comunque noto che quando ci sono venti forti sulla costa non riesce a nevicare e non capisco come mai!
Condividi Cita messaggio
dalle carte, la parte occidentale della Regione, vedrà poca roba in termini di precipitazioni
Isernia
Condividi Cita messaggio
Secondo me state correndo troppo...mancano ancora un paio di giorni e in questo lasso di tempo piccole variazioni fanno la differenza...inoltre penso che queste carte non tengano conto dello stau sicuramente enfatizzato da una -12 quasi -14 a 850 hpa

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Marco212, post: 9590, member: 12 Ha scritto:Secondo me state correndo troppo...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Concordo
Condividi Cita messaggio
Intanto sta per uscire gfs12 [emoji6]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
pinturicchio10, post: 9588, member: 85 Ha scritto:Ricordo che solo in alcune zone di Termoli fece qualcosa e a Campomarino qualche cm!Comunque posso anche confondermi con il 2015 o con un altro annoSmile
Ma comunque noto che quando ci sono venti forti sulla costa non riesce a nevicare e non capisco come mai!
Si, ti stai confondendo forse con qualche altro anno...il 31 dicembre dovetti montare le catene la mattina per andare a fare la spesa con la macchina, all'ora di pranzo fu il culmine della precipitazione...poi ci fu una schiarita e nel primissimo pomeriggio riprese nevicare per un paio d'ore...ricordo in particolare l'incredibile precisione con cui Gianfranco (l'amministratore di Meteoinmolise) indicò sul forum che di li a poco avrebbe ripreso a nevicare, sebbene le precipitazioni fossero in esaurimento... Questa storia del vento e della neve che non cade per colpa di esso, è la classica "fesseria" he si sente in giro, che fa il pari con "fa troppo freddo per nevicare", "non si attacca la neve perché è bagnato", "a Termoli per nevicare deve venire dal mare"... tutte STUPIDATE dette da chi (tecnicamente) non capisce una cippa di meteo...chiaramente NON gli utenti di questo forum, tutti METEOAPPASSIONATI istruiti e informati! Wink
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 22 Ospite(i)