01-04-2017, 08:47 AM
Alex1969, post: 9933, member: 164 Ha scritto:Scusate, volevo fare una domanda che non centra niente con la discussione: ma capita solo a me, o pure a voi, ogni volta che sentite la parola "rodano" vi girano le scatole?
Quando vivevo tra Termoli e Ancona si, decisamente; l'inverno 09/10 l'ho vissuto come un incubo senza fine, qui eravamo sempre tagliati fuori da tutto (se non ricordo male quell'inverno Roma e Campobasso accumularono la stessa neve al suolo, ho detto tutto), a Ancona forse andava pure peggio perché eravamo sempre al limite e ogni volta che fino alla Romagna e nord Marche nevicava a badilate, da noi faceva sempre nevischio con +2°. Fu un calvario.

Adesso che vivo a Bologna e che torno qui in famiglia per più giorni solo nei periodi festivi, chiaramente il significato della parola Rodano è cambiato,


Insomma, anche se a Bologna per essere una città di pianura nevica parecchio e con relativa facilità , e anche se mi ha regalato delle nevicate veramente fantastiche (febbraio 2012, febbraio 2013 e anche febbraio 2015 dai), il legame affettivo che c'è con la neve di casa propria probabilmente è inarrivabile.

In avatar: rovescio nevoso in avvicinamento da mare su Termoli il pomeriggio del 16 dicembre 2010