Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Febbraio 2017
#41
Mikele, post: 14959, member: 17 Ha scritto:Giusto un mese fa in queste ore iniziavano le danze,ora c'è un clima opposto vento da sud e temperatura intorno ai 10 gradi!
Che nostalgia di quei giorni,escluso il fatto di non poter uscire con l'auto da casa causa muro di neve di due metri che ostruiva la strada privata.[emoji6]

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Quasi 20°C di differenza... -.-'
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio
#42
Paolo91, post: 14952, member: 20 Ha scritto:Dati di Gennaio del mio datalogger a Colle dell'Orso - Campobasso - 640 mslm:

TMax media: 4 °C
Tmin media: -1,4 °C
Tmedia: 1,3 °C ( media matematica )

TMax: 11,3 °C ( 31 Gennaio )
Tmin: -7,9 °C ( 7 Gennaio )

TMax più bassa: -6,5 °C ( 7 Gennaio )
Tmin più alta: 3,3 °C ( 23 Gennaio )

Giorno con maggiore escursione termica: 1 Gennaio / 11,7 °C ---- ( Estremi: 10,3 / -1,4 )
Giorno con minore escursione termica: 19 Gennaio / 1 °C ----( Estremi: 1,3 / 0,3 )

Giorni di gelo: 19
Giorni di ghiaccio: 6

Giorni con precipitazione >= 0,1 mm: 19
Giorni con precipitazione >= 1 mm: 17

Precipitazioni: 204,3 mm

Neve caduta: 178 cm ( 136,6 mm equivalenti )


[Immagine: attachment.php?thumbnail=1870]
[Immagine: attachment.php?thumbnail=1871]

Immenso Paolo, veramente un ottimo lavoro, farlo tutto a mano è veramente suggestivo! Smile
In avatar: rovescio nevoso in avvicinamento da mare su Termoli il pomeriggio del 16 dicembre 2010
Condividi Cita messaggio
#43
Comunque anche qui in Polentonia avvio di febbraio veramente triste... Tra ieri e oggi piogge abbastanza abbondanti (qui a Bologna nelle ultime 36 ore siamo sui 50 mm) ma temperature alte e quota neve sopra i 1000 o anche oltre... Avendo piogge e inversioni abbiamo temperature più basse di quelle che avete lì (a parte venerdì che è entrato dello scirocco anche in pianura e ci ha fatti schizzare a +15°/+17° per qualche ora) ma è un clima da ottobre più che da febbraio...
In avatar: rovescio nevoso in avvicinamento da mare su Termoli il pomeriggio del 16 dicembre 2010
Condividi Cita messaggio
#44
pietrowappo, post: 14961, member: 175 Ha scritto:Immenso Paolo, veramente un ottimo lavoro, farlo tutto a mano è veramente suggestivo! Smile

Ahah grazie Pietro, ma in realtà il mio interesse per la metereologia si riduce a quelle 2 paginetteBig GrinBig Grin
Campobasso EST - Colle dell'orso - 640 mslm
Condividi Cita messaggio
#45
Bellissimo articolo stamattina.. certo ci fa capire che il Molise non è esente da terremoti..[emoji21][emoji21] io ci penso tutti i giorni.. terremoto e alluvione un po' come successe nel 2003.. la storia tende sempre a ripetersi..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#46
[Immagine: acdcf85436213106df150c01ea94ff51.jpg]

Campitello oggi.
Campobasso, 801 slm
Condividi Cita messaggio
#47
Guardate che differenza di pressione in nord Europa!
   

Paolo Pasquale
Paolo Pasquale
Condividi Cita messaggio
#48
E non riusciamo a sfruttare quel Hp sul Nord Europa....che peccato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#49
Pioviggine oggi, in un contesto freddo e con cielo molto nuvoloso o coperto

0,7 mm caduti
Campobasso EST - Colle dell'orso - 640 mslm
Condividi Cita messaggio
#50
Peccato veramente, potevano esserci scenari migliori ma purtroppo ce la siamo giocata con questo Atlantico cosi.
E in più va mettendosi tra le scatole anche quella depressione sulla penisola iberica,Venerdì,a far chiudere flussi da est.
Ci rimangono una decina di giorni, per far tornare febbraio, in Febbraio.
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)