Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Febbraio 2017
#51
Vim dove sei? La neve del 9-11 febbraio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#52
Mario, post: 14975, member: 13 Ha scritto:Vim dove sei? La neve del 9-11 febbraio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Purtroppo, a quanto pare, non ci sarà la neve, nè il freddo. Che vogliamo farci, si vince e si perde nelle previsioni; ho vinto nel prendere alla grande gennaio, parlando di un 2005 bis, ed ho sbagliato ora. Nessun problema.
Piuttosto sarebbe bello, ma per voi più che altro, che tu facessi le stesse osservazioni anche quando sbagliano gli altri...e non solo Vim.
E poi non mi si venga a dire che sono permaloso, per cortesia..
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#53
Continuo a ripete che stiamo sbagliando. Qui non si tratta di vincere o di perdere. Le previsioni si fanno in quanto tali (ossia in quanto previsioni). Non si discute l'effetto. Piuttosto, forse, l'atteggiamento.
Condividi Cita messaggio
#54
Vim, post: 14976, member: 62 Ha scritto:ho vinto nel prendere alla grande gennaio, parlando di un 2005 bis, .
Al di là di chi abbia "vinto" (cosa?), questo secondo me è il modo peggiore per porsi. Premesso che, come ti ho scritto altre volte, non commento sulle conseguenze (ossia sulle previsioni giuste o errate che siano) bisogna oggettivamente prendere atto che la meteorologia non è una scienza esatta e, di questo passo, non lo sarà mai.
Neanche però possiamo dire di aver pensato a modelli meteo differenti, ecc. ecc. ma qui lo dico con la massima tranquillità e senza polemica perchè abbiamo già un mondo di merda e se ci mettiamo a fare polemica su queste cose è la fine.

In ogni caso per tornare al 2005 previsto..

http://www.meteoinmolise.com/forum/threa...post-12749

Buona giornata a tutti
Condividi Cita messaggio
#55
Intanto stamane Campitello è meravigliosa

   
Condividi Cita messaggio
#56
Gianfranco, post: 14978, member: 2 Ha scritto:Al di là di chi abbia "vinto" (cosa?), questo secondo me è il modo peggiore per porsi. Premesso che, come ti ho scritto altre volte, non commento sulle conseguenze (ossia sulle previsioni giuste o errate che siano) bisogna oggettivamente prendere atto che la meteorologia non è una scienza esatta e, di questo passo, non lo sarà mai.
Neanche però possiamo dire di aver pensato a modelli meteo differenti, ecc. ecc. ma qui lo dico con la massima tranquillità e senza polemica perchè abbiamo già un mondo di merda e se ci mettiamo a fare polemica su queste cose è la fine.

In ogni caso per tornare al 2005 previsto..

http://www.meteoinmolise.com/forum/threa...post-12749

Buona giornata a tutti

Guarda, le tue (e di qualcun'altro) frecciatine/sfottò nei miei confronti si commentano da sole, sono sotto gli occhi di tutti ed è palese la cosa. E il modo peggiore di porsi è sempre stato il tuo per me, perché io non vi ho mai fatto/detto niente, mi sono sempre comportato educatamente con tutti, e se ho fatto qualche critica (legittimo, no?) l'ho sempre fatto altrettanto educatamente. E comunque, benché ti ostini, mi ritengo soddisfatto della mia tendenza presa e gennaio.
Non mi va di discutere, per niente. Quindi per me, discorso chiuso.
Buona giornata.
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#57
Spero che possiate chiarirvi.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#58
Intanto sul long ECMWF vuole farla finita con l'inverno Big GrinBig Grin blocco a omega classico e rischio persistenza anticiclonica. Se così fosse Febbraio sarebbe andato...

   

Sinceramente questa evoluzione mi ha sorpreso, mi sarei aspettato una seconda metà di Febbraio fortemente perturbata e fredda. D'altronde il gelo è tutt'ora a due passi da noi, l'Europa dell'est sta sperimentando l'ennesima ondata di gelo di questo inverno e mezza Europa è sotto la neve...
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#59
Iced_Earth, post: 14982, member: 53 Ha scritto:Intanto sul long ECMWF vuole farla finita con l'inverno Big GrinBig Grin blocco a omega classico e rischio persistenza anticiclonica. Se così fosse Febbraio sarebbe andato...

[Immagine: attachment.php?thumbnail=1877]

Sinceramente questa evoluzione mi ha sorpreso, mi sarei aspettato una seconda metà di Febbraio fortemente perturbata e fredda. D'altronde il gelo è tutt'ora a due passi da noi, l'Europa dell'est sta sperimentando l'ennesima ondata di gelo di questo inverno e mezza Europa è sotto la neve...
Meteorologicamente depresso![emoji37]

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#60
Vim, post: 14976, member: 62 Ha scritto:Purtroppo, a quanto pare, non ci sarà la neve, nè il freddo. Che vogliamo farci, si vince e si perde nelle previsioni; ho vinto nel prendere alla grande gennaio, parlando di un 2005 bis, ed ho sbagliato ora. Nessun problema.
Piuttosto sarebbe bello, ma per voi più che altro, che tu facessi le stesse osservazioni anche quando sbagliano gli altri...e non solo Vim.
E poi non mi si venga a dire che sono permaloso, per cortesia..
Quoto tutto!!!!! :-)

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
San salvo
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)