Valutazione discussione:
  • 5 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aprile 2017
#21
Nubi temporalesche in formazione su gran sasso e Maiella
A Chieti scalo caldo da manica corta,purtroppo la stazione è out,ma 300 metri più su a Chieti alta 22°

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#22
Tuona forte e fulmini frequenti.Piove abbastanza bene.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#23
Montagano

   
Condividi Cita messaggio
#24
Giornata dalla dinamica estiva, mattinata soleggiate e pomeriggio piovoso

Qualche grandinata anche a CB

Da me caduti 5,7 mm
Campobasso EST - Colle dell'orso - 640 mslm
Condividi Cita messaggio
#25
                           
Condividi Cita messaggio
#26
Gianfranco, post: 15279, member: 2 Ha scritto:Montagano

[Immagine: attachment.php?thumbnail=1922]
Da me niente e ciò.Disto non più di 2 km in linea d'aria,per sottolineare la localizzazione delle grandinate.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#27
Quello che si è verificato martedi 11 aprile a Montagano, è da ritenersi un fenomeno meteo storico mai visto a memoria d'uomo
Primo perchè ad aprile l'energia presente nell'atmosfera, non è sufficiente per innescare fenomeni cosi intensi.
Secondo per la violenza delle precipitazioni e la quantità di grandine caduta ( oltre 10 cm in circa mezzora)
Terzo per la estrema localizzazione del fenomeno che praticamente ha interessato un raggio di meno di 10 Km.
Durante il fenomeno la temperatura è crollata a circa 3 gradi, molte case sono state allagate perchè i canaloni non riuscivano a smaltire lo scolo delle acque e la grandine era ancora presente la mattina del 12 aprile.
Condividi Cita messaggio
#28
Nicola Iannaccio, post: 15285, member: 161 Ha scritto:Quello che si è verificato martedì 11 aprile a Montagano, è da ritenersi un fenomeno meteo storico mai visto a memoria d'uomo
Primo perchè ad aprile l'energia presente nell'atmosfera, non è sufficiente per innescare fenomeni cosi intensi.
Secondo per la violenza delle precipitazioni e la quantità di grandine caduta ( oltre 10 cm in circa mezzora)
Terzo per la estrema localizzazione del fenomeno che praticamente ha interessato un raggio di meno di 10 Km.
Durante il fenomeno la temperatura è crollata a circa 3 gradi, molte case sono state allagate perchè i canaloni non riuscivano a smaltire lo scolo delle acque e la grandine era ancora presente la mattina del 12 aprile.
Altri fenomeni così forti di grandine seppur non in paese ma in quella zona li ricordi?
Condividi Cita messaggio
#29
Primavera in corso..[Immagine: 2f15a14f3fa9d273507986bd2555f8b2.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#30
Scenari a dir poco invernali.
Ma c'è ancora un ampio margine temporale per tornare a smorzare il tutto.

Ad analizzare i modelli della sera però..

[Immagine: Rtavn1441.gif]

[Immagine: Rtavn1681.gif]
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)