Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 2.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Giugno 2017
#41
pietrowappo, post: 15639, member: 175 Ha scritto:Qui in Emilia Romagna siamo messi male male male col caldo, vi assicuro che se non ci siete mai capitati non potete avere idea. Ieri a Bologna massime sui +36°/+37° con tassi di UR intorno al 35%, stanotte minime sui +24°/+25° con tassi di UR fortunatamente non oltre il 70%. Oggi dovrebbe andare pure peggio di ieri (i RS di San Pietro Capofiume alle 00z oggi a 850 hPa davano +19.6° contro i +18.2° di ieri), e sabato uguale.

Sono temperature (specie le minime) a cui in teoria sono abituato avendo vissuto a Termoli, ma a Termoli non c'è quel tipo di caldo che c'è qui. Quando fa caldo a Termoli, che solitamente è assai umido, durante il giorno lo fa con brezza da mare, il che rende tutto enormemente più sopportabile, e durante la notte quando fa le minime allucinanti (sopra i +25°/+27°) lo fa con brezze di terra (o direttamente con garbino), e salvo casi rari tutto sommato si dorme.

Qui non è così, qui non si muove una foglia manco a pagarla oro, l'aria è stagnante, e nel pomeriggio si sta male anche all'ombra. Ieri sera ho avuto 30 gradi fino alle 22:30, a mezzanotte avevo ancora 29 gradi...

Ho vissuto per 4 anni in un appartamento semi-centrale non climatizzato, quando due anni fa ho cambiato appartamento mi sono detto basta, il prossimo lo scelgo climatizzato, e difatti adesso in casa ho il clima e la notte posso dormire, ma siamo a un punto che senza clima in casa a meno che tu non abiti in campagna non si vive, quasi...

E inoltre in questi giorni al di là del caldo insopportabile ciò che preoccupa molto è la siccità... Qui sono mancate sia le nevicate "fredde" invernali ma soprattutto sono mancate le nevicate "calde" in montagna (e piogge in pianura) tipiche delle stagioni intermedie, che sono fondamentali per la buona salute dei bacini idrici... Anche laggiù non penso siate messi benissimo, ma qui la situazione inizia a farsi seriamente preoccupante per flora e fauna, una siccità così grave non si sperimentava da decenni per quanto io sappia.

Speriamo seriamente che qualcosa cambi... Un saluto a tutti, scrivo poco ma vi seguo...
Come ti capisco,qui a Chieti scalo ieri massima di 37.5°, stanotte minima di 26.7°
In questo momento 36.1° dopo una massima di 36.9° ,senza climatizzatore non si vive

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#42
Vasto città alle 21:00.
Temperatura 31 gradi.
A San Salvo Marina va meglio,28 gradi con venticello gradevole.Sul balcone di sta benone.
[emoji6] [Immagine: db649a402a07a6deba37d30632234d3b.jpg][Immagine: 3641e927e7560322a6f591ebb06c5199.jpg]

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#43
Domani anche io me ne vado 3-4gg a Vasto Big Grin
Condividi Cita messaggio
#44
Sandandonio
Condividi Cita messaggio
#45
Celestino, post: 15647, member: 64 Ha scritto:Sandandonio
Big Grin

[MEDIA=facebook]285488615248679[/MEDIA]
Condividi Cita messaggio
#46
Celestino, post: 15647, member: 64 Ha scritto:Sandandonio
Benvenuto nella palude... [emoji28]

Io in questo momento sono a Modena e la stazione asmer più vicina mi segnala +32.0° con 60% UR, e sono le 21 passate, non si muove un filo d'aria, è micidiale... Non si vive...
In avatar: rovescio nevoso in avvicinamento da mare su Termoli il pomeriggio del 16 dicembre 2010
Condividi Cita messaggio
#47
Oggi TMax 32,7 ^C

5 "giorni di calura" in questo Giugno finora...
Campobasso EST - Colle dell'orso - 640 mslm
Condividi Cita messaggio
#48
Buon giorno e buona domenica a tutti! È un problema solo mio oppure anche voi sul sito non visualizzate la diretta meteo e le stazioni?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#49
Ciao ragazzi, come va col caldo? Qui a Roma è crisi nera. Stanotte minima di 22 gradi con 80% di umidità. Tra una settimanella dovremmo uscirne fuori comunque

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
#50
Zazzasnow, post: 15651, member: 31 Ha scritto:Buon giorno e buona domenica a tutti! È un problema solo mio oppure anche voi sul sito non visualizzate la diretta meteo e le stazioni?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Problema di tutti. Domattina risolviamo.
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)