Valutazione discussione:
  • 6 voto(i) - 3.17 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Inverno 2017-2018 prime idee
Gfs sembra che dopo la prima ondata di freddo, ci vuole fare andare al mare....
Morcone c.da cuffiano 470mt. Campobasso viale monsignor Bologna 700mt
Condividi Cita messaggio
(02-22-2018, 10:28 AM)Iced_Earth Ha scritto: A me sembra che il run 06 sia molto simile allo 00, d'altronde ha gli stessi dati di inizializzazione, impensabile stravolgesse o manifestasse cambiamenti importanti. Io guardo con molto più interesse ai run di giornata: 12z e 18z di GFS e serale di Ecmwf. Questi credo daranno un input quasi definitivo...

Questa è l'altra favola che gira su internet Giam.

Premesso che la struttura dello 06Z guadagna almeno 4hp sul mare di barents, i dati 06z hanno tutto, esattamente tutto, tranne che i radiosondaggi. Ergo, potrai trovare solamente qualche limitazione a livello termico. Per altro, in questo caso, che l'aria fredda sia -12 o -16 per la strutturazione della stessa (densa, pellicolare e pensate) cambia veramente ma veramente poco.
Condividi Cita messaggio
Navgem segue lo 06z. Aumento barico sul barents che si riflette su una seconda onda più importante e rotazione più immediata almeno nel breve-medio


Allegati Anteprime
   
Condividi Cita messaggio
Ragazzi come stanno le cose ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Nasa sta aggiornando adesso e purtroppo vede la seconda parte dell'irruzione sfilare ad ovest

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Aspettiamo stasera per fare il punto.

E come detto direi di distinguere la prima fase fino a mercoledì e la seconda fase
Condividi Cita messaggio
Per la fase1 dovremmo essere dentro ormai, per la 2 siamo più fuori che dentro ma ancora è presto per sentenziare qualsiasi cosa.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Scusate l'ignoranza in merito. Ma è prevista la formazione di un minimo da qualche parte del tirreno (ionio non credo proprio)?

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
montenero di bisaccia (alt.273 mt. slm)
Condividi Cita messaggio
Gfs 12z, sta migliorando con hp di struttura maggiore, vediamo come evolve.
Condividi Cita messaggio
GEM ci manda direttamente una bomba Big Grin  Big Grin Big Grin Ma è affidabile nell’individuare le retrogressioni?
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 21 Ospite(i)