Valutazione discussione:
  • 6 voto(i) - 3.17 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Inverno 2017-2018 prime idee
Non vorrei dire cavolate,ma vedendo i modelli pare che più veniamo interessati dal nocciolo freddo con bassi geopotenziali nella prima fase e più il secondo nocciolo in retrogressione nella seconda fase lo riusciamo a tenere in Europa centrale, facendo ruotare tutto il sistema quasi sul posto e senza sprofondare ad ovest, e sarebbe l'ipotesi di gem

Gfs qualche miglioramento lo mostra rispetto a precedenti run per quanto riguarda la prima fase

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Gem buone.....
Condividi Cita messaggio
(02-22-2018, 11:56 AM)Gianfranco Ha scritto: Navgem segue lo 06z. Aumento barico sul barents che si riflette su una seconda onda più importante e rotazione più immediata almeno nel breve-medio


Gianfranco, aggiornaci quando hai novità [SNOWFLAKE]️[SNOWFLAKE]️[SNOWFLAKE]️



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Fino a 144h grande miglioramento di Reading con un sud shift della colata e più freddo che entra vediamo dopo..
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Niente, il blocco in Atlantico non tiene, ci avevo sperato...termiche interessanti ma la dinamica è breve, scorre tutto via verso Ovest e ci becchiamo il richiamo caldo da giovedì...
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Reading molto simile a gem fino a metà run,poi piccole divergenze causano nel lungo una maggiore deriva occidentale, però ci si può lavorare

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Se avesse tenuto avremmo fatto la storia, visto il periodo tardo invernale, era una situazione molto propizia...
Campobasso
Condividi Cita messaggio
Poteva essere un irruzione da ricordare, peccato che l'atlantico quest'anno è stato sempre attaccato da depressioni non favorendo una situazione di blocco, che poteva benissimo portarci qualche record a casa. Accontentiamoci di pochi giorni.
Condividi Cita messaggio
Sarà, ma anche questa sera mi fermo.

Intanto teniamoci gem che tira e gli altri che ci stanno fino a martedì sera.

Il nodo da sbrogliare non è banale ma sono ora diversi i clusters che vedono un aggancio decisamente più basso che significherebbe evitare lo scaldatone e stare di nuovo in gioco?

Cmq fino a 96/120 ossia il limite accettabile direi che vanno benissimo!
Condividi Cita messaggio
La storia la riscriveremo

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 15 Ospite(i)