Valutazione discussione:
  • 6 voto(i) - 3.17 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Inverno 2017-2018 prime idee
#71
Beh si spera. Fino alla terza decade di Gennaio sicuro no...
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#72
Siamo davvero (e finalmente?) vicini al cambio di pattern?

Ondulazioni in atlantico, getto in uscita via via più debole. Che fosse la volta buona?


Allegati Anteprime
   
Condividi Cita messaggio
#73
Sono d'accordo con te Gianfranco, voglio essere ottimista riguardo Febbraio, mese più freddo di gennaio qui al c-sud e notoriamente quello che ha maggiori scambi meridiani proprio perché vicino ad un fantomatico cambio di stagione.
Vediamo se l'alta pressione azzorriana andrà a congiungersi con l'hp termico siberiano (molto forte quest'anno).
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#74
Sono fiducioso anch'io per quanto riguarda Febbaio, terrei d'occhio soprattutto quei movimenti della wawe 2(si vede in forma e poi la nao magari verso il neutro da come sembra ad oggi) nella prima decina di febbraio.
Essendo ragazzo, ho ricordi positivi soprattutto di Febbraio, mese mio preferito.
Passo passo, peggio di questo gennaio anomalo non potrà essere.. pensiamo positivo.
Condividi Cita messaggio
#75
Attenzione Marco, la wave2 non è l'alta pressione delle Azzorre, c'è una confusione di fondo Wink
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio
#76
Wave o non wave, poco cambia: non si alza al punto giusto sta disgraziata...
Campobasso
Condividi Cita messaggio
#77
(01-22-2018, 07:02 PM)Marco Colatruglio Ha scritto: Sono fiducioso anch'io per quanto riguarda Febbaio, terrei d'occhio soprattutto quei movimenti della wawe 2(si vede in forma e poi la nao magari verso il neutro da come sembra ad oggi) nella prima decina di febbraio.
Essendo ragazzo, ho ricordi positivi soprattutto di Febbraio, mese mio preferito.
Passo passo, peggio di questo gennaio anomalo non potrà essere.. pensiamo positivo.

La wave 2, è un'onda planetaria con 2 (appunto) creste d'onda la cui prima fase è da collocare sulla Russia Europea e la seconda con un mezzo giro e quindi con un delta di 180°e si trova nella parte settentrionale del Pacifico.

Che poi la wave2 sia associata nel 95% come conseguenza del suo trasporto verso occidente in stratosfera, ad effetti di hp atlantica e blocking è vero.

Buona giornata
Condividi Cita messaggio
#78
Piccole confusioni ma avevo capito quale fosse, grazie Michele e grazie Gianfranco!
Condividi Cita messaggio
#79
Parliamone del fuoco vivo previsto lissù?

Big Grin Big Grin Big Grin


Allegati Anteprime
       
Condividi Cita messaggio
#80
E split sia!  Big Grin
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 10 Ospite(i)