Valutazione discussione:
  • 6 voto(i) - 3.17 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Inverno 2017-2018 prime idee
Sarà una settimana difficile ad ogni aggiornamento di ogni modello,infarti per uscite positive o negative che siano [emoji23]

Bellissima questa di Reading, chissà come sarebbe il versante Adriatico visto da satellite durante una configurazione del genere[Immagine: 5e1615b30fbf66fda12ec6d53bc891fc.jpg]

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Stamane situazione chiave ancora lì..a 120-144h

Pessime Gfs e Gem con il modello americano che si tira dietro anche l'ultimo.

Anche ukmo a 144h pur migliorando alza il tiro.

Mi sembra che si stiano tutti uniformando verso una soluzione bruttina per noi, purtroppo e come da statistica in questi casi.

La tendenza è ovunque per un passaggio più a nord.

Il run di controllo degli americani è da esempio: iniziale parziale coinvolgimento anche del sud a 150h ma poi rapido rialzo verso nw di tutto.
Condividi Cita messaggio
Navgem buono. oramai mi sono messo a vedere di tutto Big Grin..

Che fine che ho fatto -()
Condividi Cita messaggio
Anche reading fa il passo deciso verso nord. Inutile girarci intorno gli aggiornamenti stamani non sono buoni. Per ora (per ora!) ennesimo scacco matto di gfs a reading. Abbiamo dalla ns parte però il tempo manca ancora una settimana


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Fortunatamente il caos modellistico è ancora elevato,ci sono quindi ancora buoni margini di manovra per raccogliere una bella botta da est,inoltre Reading per il secondo run di fila mostra un blocco in atlantico a fine run con scambio meridiano dalle potenzialità storiche ,altra musica rispetto agli sprofondamenti atlantici e primavera anticipata di gfs Smile

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
(01-30-2018, 10:30 AM)Gianfranco Ha scritto: Parliamone del fuoco vivo previsto lissù?

Big Grin Big Grin Big Grin

Era il 30/01. Siamo al 19/02  Smile
Condividi Cita messaggio
Nulla di perso e nulla di scontato.

La chiave di volta è quella del calo dei gpt in medio atlantico.

Siamo lì..a 120h
Condividi Cita messaggio
Si nota quasi la stessa dinamica alle 144 in ukmo e reading, il blocco anticiclonico di reading è migliore però.
Gfs inizia il suo gioco facendo l'isolato dagli altri, la vedo difficile ma entusiasmante..
Condividi Cita messaggio
Gfs continua imperterrita a seguire una strada particolarmente brutta per noi, la peggiore.
La costanza degli americani in tal senso mi spaventa non poco.

Ad onor del vero, tuttavia, è giusto rappresentare anche il quasi completo riassorbimento delle anomalie atlantica (SSTA) che da -- sono quasi neutre. Magari potranno aiutarci non poco.

Attendere è la parola di riferimento. Possiamo fare altro? Certamente..no Big Grin
Condividi Cita messaggio
Bel test per i modelli. Spero che reading abbia ragione e comunque è sempre lui quello con le performance migliori, dati alla mano. La media è spettacolare....stasera qualche prima indicazione un minimo affidabile potrebbe esserci.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 10 Ospite(i)