Valutazione discussione:
  • 6 voto(i) - 3.17 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Inverno 2017-2018 prime idee
Europei vs americani insomma. Come al solito Smile C'è da dire che i GM più performanti sono dalla nostra parte.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Anche se il lago gelido è maggiore, la 192h è più nord-occidentale, vabbeh comunque è una signora carta.


Peccato... Dai c'è tempo per i miglioramenti.


[Immagine: ECM1-216.GIF?19-0]
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio
(02-19-2018, 06:49 PM)MicheleSbig Ha scritto: Anche se il lago gelido è maggiore, la 192h è più nord-occidentale, vabbeh comunque è una signora carta.


Purtroppo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
Nonostante la deriva occidentale finale,Reading rimane uno dei migliori per le nostre lande
Segnalo inoltre una bel run da parte di nasa/geoss è una discreta evoluzione di navgem.....per non far morire le speranze [emoji23]

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Cmq nel peggioramento generale reading rimane discreto. Però non ammettere che qualcuno stia facendo strada è come nascondersi con un dito. Speriamo che gli americani si fermino in questo gioco al massacro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
In questo momento nord favorito, centro al limite, sud praticamente tagliato fuori...

Ci saranno ulteriori aggiustamenti...speriamo in meglio. Non sarebbe la prima volta che succede.
Condividi Cita messaggio
(02-19-2018, 07:01 PM)Gianfranco Ha scritto: Cmq nel peggioramento generale reading rimane discreto. Però non ammettere che qualcuno stia facendo strada è come nascondersi con un dito. Speriamo che gli americani si fermino in questo gioco al massacro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

infatti, in giro oggi era uscita anche una notizia che l'americano stesse sbagliando, che aveva gravi errori ed inoltre la NOAA aveva pubblicato una news , dove suggerivano ai previsori di seguire reading e altro...ed intanto gfs sta facendo strada a tutti con la sua costanza ormai da più giorni...purtroppo per noi ovviamente. Angry

comunque con reading attuale anche se è presto, lunedì prossimo si avrebbero nevicate su tutto il territorio regionale.
Condividi Cita messaggio
La media di Reading rimane di ottima fattura.
A questo punto speriamo davvero che l'Europeo abbia ben calcolato

a) tempistica
b) vorticità in atlantico

Le due fasi, sarò ripetitivo, cacacazzo, ecc ecc (ma si cerca sempre di dare anche qualche info aggiuntiva di conoscenza quando possibile) sono strettamente correlate e direttamente proporzionali: più sarà lenta l'evoluzione dell'arrivo del nocciolo freddo, più verrà meno la vorticità e più la radice anticiclonica sarà importante come si vede dalle ENS del modello in questione.
Condividi Cita messaggio
Infatti fino a stamattina Reading tardava in modo quasi netto tutta la dinamica rispetto a gfs

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Parte un'altra puntata della soap opera Gfs, vediamo cosa propone...

Inviato dal mio Honor 6X utilizzando Tapatalk
Ripalimosani zona Melograno 678 s.l.m.
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)