Valutazione discussione:
  • 6 voto(i) - 3.17 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Inverno 2017-2018 prime idee
Speriamo di avere una bella nevicata.. mai come quest'anno noi non abbiamo visto nemmeno un fiocco...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Condividi Cita messaggio
(02-24-2018, 08:25 AM)Gianfranco Ha scritto: Lasciatemi un ultimo dubbio: le correnti in quota per martedì iniziano a disporsi da nw ottime per gli amici costieri. Penose per gli interni. Ma attendiamo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Infatti notavo  Sad
San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m.s.l.m.
Condividi Cita messaggio
(02-24-2018, 08:25 AM)Gianfranco Ha scritto: Lasciatemi un ultimo dubbio: le correnti in quota per martedì iniziano a disporsi da nw ottime per gli amici costieri. Penose per gli interni. Ma attendiamo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Immagino il vastese e zone come montenero, tavenna, palata, mafalda, insomma del trigno come potrebbero essere favorite con queste correnti.
Condividi Cita messaggio
E direi anche sand salv yeahhhhSmile)))

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Cmq ragazzi, ieri mattina vi ho letti tutti un po' abbattuti...certo i modelli per ovvi motivi sono l'unica risorsa che si ha e voi siete tutti bravissimi ad interpretarli (io mi limito a leggervi ed esultare o incupirmi a seconda del momento).

Però permettetemi di dire una cosa, anche se non ci sarà la settimana di gelo, sicuramente ci sarà da divertirsiSmile...e ricordatevi, dal "basso" delle mie 42 primaver...ehmm volevo dire inverni, la vecchia volpe frentana impara davvero tanto da voi, ma un piccolo appunto si permette di darlo:"la storia rimane sempre maestra di vita" e queste avvezioni sono storicamente le nostre!!!!(per quanto poco possano coinvolgerci)

AD MAIORA !!!!

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
montenero di bisaccia (alt.273 mt. slm)
Condividi Cita messaggio
Ahaahhha anche sand salv sce!! :-)
Condividi Cita messaggio
(02-24-2018, 08:25 AM)Gianfranco Ha scritto: Lasciatemi un ultimo dubbio: le correnti in quota per martedì iniziano a disporsi da nw ottime per gli amici costieri. Penose per gli interni. Ma attendiamo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gianfranco domanda tecnico-curiosa,prendendo spunto dal fatto che il NW in quota favorisce la costa(esempio dicembre 2010), dividendo il molise in zone quali correnti in quota permettono belle nevicate nel molise centro/orientale(zona mia),quali maggiormente il campobassano e quali l'isernino?
Colletorto 515 m s.l.m. e Campobasso Z.I. 720 m s.l.m.
Condividi Cita messaggio
Salve a tutti! Gianfranco,una domanda,anzi due anche io...quanto conterà l'effetto stau per la zona del Matese anche in presenza di correnti in quota nw? E poi,da quanto ho potuto capire,nonostante un aumento graduale delle temperature potrebbe esserci una grande quantità di precipitazioni ancora nevose dalla serata di mercoledì alla prima mattinata di Giovedì, prima della scaldata, giusto? In effetti l'aria pellicolare permanendo nei bassi strati,anche in presenza di aria più calda che scorre in quota più alta,consentirebbe ancora precipitazioni nevose per qualche ora, vero? Grazie
Condividi Cita messaggio
Alla nevicata da addolcimento ci ho pensato anche io. Dipenderà molto da quando forte sarà il richiamo caldo, dalla consistenza delle precipitazioni e dall'omotermia. In passato ci sono stati episodi anche eclatanti (ricordo uno a marzo 2009 se non sbaglio) e può durare molto a lungo, oppure finire tutto in poco tempo se uno degli ingredienti viene meno.
Condividi Cita messaggio
Ho letto le previsioni in home.. parlo per il Campobassano si aspettano 20/30cm lunedì e altri 20/30cm martedì..per un totale di circa 50cm e per me sarebbe ottimo.. però non so ho qualche dubbio
Campobasso
Condividi Cita messaggio
(02-24-2018, 08:25 AM)Gianfranco Ha scritto: Lasciatemi un ultimo dubbio: le correnti in quota per martedì iniziano a disporsi da nw ottime per gli amici costieri. Penose per gli interni. Ma attendiamo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ottimo, speriamo allora in nevicate copiose martedì a Montenero  Shy

(02-24-2018, 08:25 AM)Gianfranco Ha scritto: Lasciatemi un ultimo dubbio: le correnti in quota per martedì iniziano a disporsi da nw ottime per gli amici costieri. Penose per gli interni. Ma attendiamo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ottimo, speriamo allora in nevicate copiose martedì a Montenero  Shy
Condividi Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 17 Ospite(i)